giovedì 10 maggio 2012

(Solarexpo) Fregne Fotovoltaiche

Potrei postarti la lunga giornata di ieri,  iniziata con la Solarexpo di Verona.
Potrei. Ma non c'è molto da dire, se non che l'energia pulita mediante impianti fotovoltaici, è una realtà positiva e possibile, ma reputo ancora eccessivi i prezzi di costo per la loro istallazione.
Però la fiera è ben organizzata, eh!
Aaah sì.
Ci sono tutti i comfort di cui il visitatore necessita: bar, ristoranti, tabaccai, toilette futuristiche assemblate con pezzi dell'Enterprise....Il tutto ben insediato a intervalli irregolari fra gli stand di aziende della madonna ,che si occupano delle rinnovabili e dell'efficienza di un futuro migliore  generato principalmente dal risparmio energetico di 'sta fava.
Questa volta scorto Diego, che funge da regista per l'intero servizio Ansa. L'operatore è sempre Fleo, e c'è un maturo giornalista che sembra Pippo Baudo e si muove come Luca Giurato; si chiama Luca anche lui e i suoi capelli sono...Impossibili!..
Però è simpatico, e ci dice che la cosa più importante da fare per la realizzazione del filmato di circa 3 minuti, è riprendere più fighe possibili.
Allora daje con le hostess, le ragazze immagine, le modelle e le cameriere. Basta che siano fregne, e che si veda il logo della Solarexpo sullo sfondo.
Qui non c'è posto per la libera interpretazione di una finta intervista recitata, gli stand son pieni di gente. Ma torno a sottolineare che la presenza della fregna, sia l'unico motivo per cui i numerosi padiglioni si ritrovano pieni zeppi. Te le vedi 'ste quattro mummie in giacca e cravatta che parlano di energia pulita senza il mare di ragazze in tacchi e tailleur, che mostrano le cosce e sorridono ammiccando ai passanti? Francamente io no, anche se il tema è interessante. Tante sono preparate e ti espongono a memoria il foglietto che si son studiate tutta la mattina. Qualcuna è più scafata, qualcun altra più in gamba; molte non parlano, ma si limitano a reggere in mano frammenti di campioni fatti di materiale innovativo e rispettoso dell ambiente...In generale la mattina passa così noiosa, ma è tutto il tempo che ci viene richiesto: una volta ottenute le inquadrature che ci servono, montiamo il video che dovrebbe per contratto non invadere i tre minuti. Poi siam liberi come mustang selvaggi, e ne approfitto per ammirare quanto basta Verona nel suo interno. Non posso permettermi di lasciare la camera e il computer in automobile, pertanto mi tocca camminare sempre come un portantino, ma vabbene così.
Ah, toh! C'è il giro d'Italia! Ecco spiegata la ressa di gente per le strade...Tempo di aperitivo: mi bevo 6 spritz coi colleghi, poi io e Fleo si parte per Peschiera del Garda. Fleo deve adempiere al suo compito di visitare i parenti.
Io mi guardo un pò di natura e un pò di storia del posto.
Lago, barche, vecchie scuole elementari, carcere militare, via Mazzini, le piazze, il castello, le mura abbattute dalla battaglia napoleonica.
Ti ho già parlato di quanto adoro le anatre, ma osservarle è sempre un fascino educativo. Qui camminano per strada in cerca di pezzi di pane; si fidano dell uomo. Niente è più grande delle piccole cose: io mi ci sego su 'sta frase, cazzo!
Giunto a casa controllo la mail. Mi si prospetta la possibilità di fare un lavoretto....Legale, eh!
Mò ci penso; mentre finisco quella dozzina di disegni che mi mancano per completare lo storyboard di un videoclip.  Il prossimo che mi dice "wow, che bello!", quando gli dico che faccio l'illustratore,  lo secco col mio MP4. E bada che non è un ipod.





Nessun commento:

Posta un commento

commenti