lunedì 21 maggio 2012

Coredhorror

20 maggio, ore 3: 15
I sintomi della presenza sono chiari e tutti puntualmente inconfondibili. Il mio studio è occupato dall'entità maligna conosciuta come poltergeist. In una di quelle notti amichevolmente accompagnate da due folli, l'atmosfera passa in un secondo da folkloristica, a inquietante. Io per primo mi accorgo dell'insolito, Fleo e Roby cugino Orso mi seguono nel viaggio verso l'angoscia.
Pensare che la serata è stata contaminata in modo libidinoso dai vapori allegri dell'alcol. Lasciati i due o più locali visitati durante la serata, siam lì tutti e tre davanti ai video cazzuti di you tube, per farci due, magari quattro risate. Sono anche talmente in forma che mi metto a finire un quadro, liberandomi prima dei vestiti perchè sono ubriaco e ho caldo.
In mutande, il freddo si fa sentire più pungente. Dopo mezz'ora mi rivesto, ma è questo il punto: il vento che genera quest'aria gelida è innaturale; un esperto di fantasmi come me dovrebbe rendersene conto. La sbornia mi ottenebra la ragione, e la nuova manifestazione paranormale mi prende alla sprovvista come un principiante.
Dopo qualche minuto in cui sono riunito ai miei allegri compari che ancora ridono per una scena dei Griffin, la mia sedia trema come un cazzo di frullatore in scala 1:10. Mi giro di scatto verso mio cugino, rimproverandolo di muovere col piede la gamba del mio appoggiaculo, ma non è lui l'artefice della movenza inesorabilmente ignota.
Fleo ci invita entrambi a fissare la scrivania sulla quale son posti computer, scanner, proiettore, fumetti, portapenne, fogli e cancelleria svariata: vibra tutto con sussulti assordanti e spaventosi. Il divertimento di tutta la cornice pre-serale svanisce in un lampo. Più spaventoso di un lampo, è invece il nuovo fenomeno denunciato da Roby cugino Orso: la finestra...Sbatte fortissima contro lo stipite.  Il ruvido boato che ne consegue ci fredda il cuore, come per vendetta. La terrificante attività ha fine. Ci porta a discutere in merito alla natura di tale evento; si tende a litigare con la foga generata dalla reciproca paura, ma ricordo ai miei soci che lo spirito maligno si alimenta dei nostri malumori, della nostra rabbia e della nostra paura. Li invito a non assecondare il suo diabolico gioco. Tutto si placa. Il terremoto è cessato. Perchè è di terremoto che si è trattato, che credevi?!
Ti lascio con una legittima perenne perplessità ancora priva di un 'esaudiente spiegazione scientifica: il terremoto può essere anche causa dell' autonoma accensione del televisore in piena notte?

Lo sapevo. Il poltergeist c'è davvero.


Nessun commento:

Posta un commento

commenti