giovedì 31 maggio 2012

Facendo il punto!

Sì, intendo il punto della situazione:
nella mia concezione della vita, noi siamo...Anzi dovevamo essere i guardiani di questo pianeta che ci è stato regalato in qualità di gioiellino da abitare in convivenza con altre specie.
Il creatore, o chi per esso ci ha affidato il più nobile dei compiti, in quanto potenzialmente la miglior razza per altruismo, sensibilità, intelligenza e animo. No? Massì che è così.
Solo che anzichè goderne i frutti continuando a salvaguardarlo, abbiamo frainteso il nostro scopo, dimenticandocene totalmente col tempo.
In che modo, ti chiederai mio coredico ambasciatore...Sentendoci al di sopra della natura, chiaramente.
Abbiamo annullato la sana coscienza che ci pone figli o parte, vedila come vuoi, di madre natura.
Per l'attuale posizione assunta dall essere umano, egli sembra non essergli mai appartenuto, tutt'altro: ne è depredatore con l'autoconvinzione di poterla saccheggiare.
Io non voglio appiopparti una teoria ambientalista a sfondo sociale-politico. Lungi da me 'sta fregnaccia.
Cerco solo di esprimermi in maniera più logica ed elementare possibile.
L'uomo ha creato l'economia e il denaro, per il quale distrugge in svariati modi i suoi simili. Mettici pure la religione, perchè no.
La distruzione si amplia poi verso giardini ormai estinti, di cui era chiamato ad esserne custode; come un cazzo di angelo, sìssì!
Invece se magna tutto! l'uomo si mangia pure la carne d'orso!
Quella di cavallo, animale che l' ha servito persino nelle battaglie!!!
Si mangia i canguri!
Si mangia i cani e i gatti!
Si mangia le balene, gli squali, le scimmie, i cervi, i cinghiali, i maiali, le allodole, i bufali, i serpenti, le formiche, le galline, gli agnelli, i vitelli, gli asini....Si veste ammazzando visoni, pitoni, ermellini, volpi, scoiattoli, foche, cinghiali, orsi, oche, anatre, pavoni,  conigli, quaglie, pecore, tigri, giaguari, zebre, leopardi, bisonti, camosci, cammelli  e la lista è ancora lunga.
Impaglia, decora ed esperimenta, saccheggiando e dominando i suoi fratelli animali.
Nella mia concezione della vita, tra le potenzialità dell uomo, rientra in principio la vocazione di difendere i più deboli e gli indifesi. E non si intende tra i suoi simili e bbasta, cristosanto!!
Tutti gli esseri viventi devono essere difesi dall uomo. La natura deve essere contemplata, altro che rispettata.
Ma il rispetto stesso è stato perduto. La preservazione dell amore assoluto è una lezione di catechismo, e pure mal interpretata.
Pace in terra agli uomini DI BUONA VOLONTA'. Non è solo un messaggio cristiano: è l'unico modo  per vivere. Forse non ci spetta più nemmeno sopravvivere. Ora...Ciò che l'uomo non ha proprio afferrato, è che la natura non è al suo servizio, come si è palesemente illuso. C'ha avuto la sua o le sue possibilità di fare come doveva. Adesso merita la sua punizione e credimi: la natura e la vita che essa rappresenta, sta parecchio incazzata!

Sostengo che i dinosauri meritassero di rimanere...Noi ci meritiamo probabilmente il terremoto. Il brutto è che il peggio deve ancora arrivare.
La soluzione? Avere la volontà della pace in terra. La buona volontà, diocristo. Non è un cambiamento, bensì la rivisitazione umile delle nostre mansioni su questo posto che si chiama mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti