martedì 8 maggio 2012

Nella mente di un serial lover

La mia testa è una bomba a orologeria, composta da tanti candelotti di dinamite legati dal grezzo nastro adesivo. Come nei cartoni dei Looney Tunes.
Proprio per questo mancava all' appello un post etichettato coredo by night, che cazzo.
Guardare un film che già conosci può aiutarti a combattere l'emicrania da piena sbronza, solo se però fai altro durante la visione..Come me, che ti scrivo reduce da una serata soggettivamente costruttiva. Segnati questa dritta quando ti trovi imbottito di rum e grappa friulana; potrà esserti utile, come quel pezzo di penna a sfera che Hannibal Lecter conservava in bocca per liberarsi delle manette. No dai: non domandarti di che sto parlando perchè potrebbe rivelarsi meno interessante di quello che credi.
Comunque il film in questione è Kickass. Da ubriaco ci scopro risvolti psicologici e sociali di cui ora non mi va di parlare. Francamente non reputo manco necessario dirti se la pellicola mi sia piaciuta o meno. Comunque sì.
E' che domani, cioè tra poco, devo disegnare un numero di vignette più o meno pari a quello di un cartone animato di 6 minuti. Dire 6 minuti fa più figo che dire 5 minuti. Segnati anche questo, mio coredico iniziato.
La cosa sarà più complicata del previsto, dato che necessiterò di una concentrazione da clausura.
Ora manca la "musica", quella musica che mi sento dentro negli attimi di ispirazione che mi permettono di CREARE..Che si tratti di disegno o scrittura, sembra esser divenuto oggigiorno neutrale, qui nel coredouniverse. Molti mi chiedono: "perchè non posti più i tuoi quadri? Hai smesso di dipingere?"
Domanda pertinente, ma non pensare che non mi impegni più nell'arte figurativa. Mi sto sempre più semplicemente abituando a suddividere ciò che può esporre facebook,  dai lunghi aforismi demenziali trattati con austera tragicomicità  dal tuo blog volgarotto e cinico.
Concludo miseramente con la nuova importante riflessione del giorno, tramandandotela alla pari di una novella culturalmente formativa. E' probabile che già l'avessimo imparato, sia te che io; tuttavia trovo eticamente corretto ricordare che, riguardo la psiche umana, anche le più orrende cose che si possano vedere, sentire dal vivo o indirettamente, erano già presenti nella nostra mente. Inconsciamente, addirittura nel nostro subconscio, magari. C'erano già, in quanto equipaggiati di una preesistente inspiegabile perversione che ci accomuna all' essere umano più inconsueto, malato, schizofrenico e maniaco che esista. Affascinante e vero, che ti piaccia o no. Ci sono sogni che fai o magari pensieri inebriati dal tempo libero, o da quell' attimo di occasionale solitudine, in cui partorisci situazioni qualsiasi decisamente sconvenienti all' immagine di  un essere umano. Rimanere generici non è imperativo, semplicemente affascinante. Perchè sapere di più, quando è matematico immedesimarsi da coscienziosi iniziati al proprio io, mentre leggi questo post dall' umore così cupo e swaiss? Entrambi sappiamo superficialmente di che sto parlando, ma in maniera necessariamente diversa; e in tal modo deve assolutamente restare.
Non accettare mai consigli è un ottimo consiglio. In ogni caso ti consiglio la visione di Battlestar Galactica. Tutte le stagioni, nessuna esclusa!

Nessun commento:

Posta un commento

commenti