martedì 6 novembre 2012

Non a posto, hai presente?

La mia civilizzazione inizia ora. Probabilmente è una parvenza, e se così fosse (non lo so ancora), si rivelerà un incantesimo dal quale mi risveglierò dal coma camiciato degli abiti sociali, per rivestire quelli di artista che almeno esponga una nuova galleria-collezione che si rispetti, e che si possa soprattutto proporre a un pubblico affamato di commercializzazione.
La solitudine non mi è complice, per il momento: risento del fabbisogno nutrizionale di una musa che mi guardi mentre mi pavoneggio coi colori e la tela da imbrattare. Altrimenti niente.
Adesso colgo l'occasione dell'isola benedetta per riposare fisicamente e spegnere il mio sanissimo, ma impegnato cervello di genio che mi ritrovo.
Diversamente sbrano le stagioni di "How i met your mother" , attendendo con ansia il cofanetto della settima stagione.
Ma però ce l'ho un disegno concreto di ciò che sto per fare. Che tti credi!...
Aspetto solo che la mia mente invii il fax al mio animo, in modo tale da forgiare un entusiasmo nuovo di pacca e bla, bla, bla. Così che mi riaccenda in una trionfale rinascita artistica e ribla, bla, bla.
A schiacciare la mia dura tempra scorzata come un rinoceronte, c'è il frigo. Più vuoto di Euro Disney d'inverno. Ci sono le bollette. C'è la lavanderia, che ha in ostaggio la mia giacca preferita, senza la quale non mi riconosco più. Poi il cappotto invernale...Da lavare; e ora me ne vò ancora in giro con il giacchino primaverile, schiattando di freddo. Sensazione che mi porto dietro perfino nel letto, deciso a farmi abbracciare da Morfeo. Poi dormo male e mi sveglio prima del suono dell'arpa mattutina, perchè le ossa mi gridano protesta!
No, non è un buon motivo per dipingere, è piuttosto il momento ideale per esser dei fastidiosi piagnucoloni che anzichè il militare, han fatto il servizio civile.
Fortuna che a risollevare gli animi del tuo coredico profeta di nefandezze, ci sta una fantastica musa chiamata giuuuuuliaaaaa.
Sì, i'll be back. Come disse terminator.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti