sabato 21 luglio 2012

Location d'occasione!

Ognittanto te devo pure aggiornà sugli sviluppi delle mie vicissitudini professionali, ed è presto scritto:
Pare che a Gothacom siano tutti contenti dei miei storyboard per "Sport tiggì", la sketchcom che avrà come pleasement management il marchio SKY. E' una circostanza collaborativa per me poco interessante, soprattutto sconosciuta, ma empiricamente determinante per il curriculum vitae.
Si prospetta almeno un anno di sicuro lavoro come visualizer con questi signori, e più direttamente col giovanissimo Pierluigi D'ambrosio, uno scrittore milanese che campa con le sue idee per sceneggiati e sitcom, molte delle quali ancora chiuse in un cassetto, in attesa di un interessato acquirente, parlando di case di produzione. E' proprio PJ (così lo si chiama) che mi invia il materiale informativo nonchè la sceneggiatura. Lo fa ora e continuerà nel tempo, considerato l'andamento in porto del progetto.
Molto swaiss, pertanto.
Non mancano in aggiunta, le nuove esperienze in qualità di assistente di produzione del tuo coredico molestatore sessuale; due giorni fa, un servizio Ansa incentrato sull'importanza di bere acqua in questa torrida estate. Sì, vabbè: io sistemo il microfono agli intervistati e fungo da cavia per la regolazione della luce in the swaiss forever young...tugheter. Gnè.
C'è di mezzo la nestlè, e come già sai, a me girano i cosiddetti; però il professore idrologo ne sembra sapere. Ci chiedo: "può un essere umano vivere sin dalla nascita osservando una dieta vegan?".

Mi risponde che per quanto la soia sia nutriente, insieme alla frutta e la verdura, un bambino necessita comunque di proteine animali, durante la crescita. Poi si può smettere, eh! All'inizio no, ma poi sì e francamente, mi dice, si conduce una vita decisamente più sana. E lo sapevo!!! A parte il discorso secondo cui un bambino debba magnà carne e pesce quand'è piccolo, sapevo che l'essere umano sta meglio quando non se magna animali o derivati. Tanto buttarla sul lato egoistico gioca in un modo o nell altro a favore dei fratelli animali, quindi è subito detto: io non c'ho mai un raffreddore o un'influenza, ho un fisico tonico e atletico, la virilità di un toro, i riflessi di Flash, e in generale non avverto mai stanchezza anzitempo. Sono spavaldo e sfacciato, molto più di quando mangiavo carne; un mio amico mangerebbe prosciutto anche a colazione e ha problemi respiratori, è gonfio come un malato, ha le occhiaie, soffre di intestino debole ed è insicuro nei rapporti interpersonali. Poi ha sempre sonno o è stanco da morire. E' un caso? Certo che no! La dieta vegetariana, o addirittura vegan sono l'equivalente del siero del supersoldato.
Ma torniamo a bomba.
Fleo riprende, fa i dettagli, i fegatelli e daidaidai, che la portiamo a casa. Aaaaah. Redazione. Montaggio. Io me ne sto a chattare su whatsapp mentre il mio partner, che definirò ironicamente "la mia spalla" , trasferisce il lavoro dalla telecamera al computer, poi si và a pranzo in quel della chinatown di via Sarpi. No, niente cinese oggi. Ci garba una pizza e cosìssia.
Pomeriggio un altro appuntamento in un'altra via che sta vicino a Porta Venezia. Prendiamo il tassì che c'ha le caramelle nelle fessure delle portiere, e arriviamo alla sede di una filiale annessa a nestlè, per intervistare un altro luminare dell'alimentazione idrica.
Noto che la location è una sala riunioni molto figa, che potrebbe tornarmi utile come idea nelle mie grafiche realizzazioni da visualizer. La fotografo e spezzo una gamba a favore del mio iphone, che serve soprattutto per queste azioni fulminee; è grazie a lui che vivendo, riesco a non perdermi situazioni o soggetti in grado di ispirare le mie ricerche documentaristiche.
Più tardi prendiamo un altro tassì, ma senza caramelle stavolta. Ci riporta alla sede di Real Life, e...Dejavvù di procedimento, in quanto il medesimo di prima. Gnè.
Nel tornare alla macchina di Fleo, passo innanzi il deposito dei tram, un complesso suggestivo per la sua immensa complessità. Potrà essermi utile. Lo catturo con un'istantanea. Grazie, Steve Jobbs. Se sei un poser in possesso di blackberri, puoi suggermi la fava...perdente!
Tardo pomeriggio, potrei considerare terminata la giornata lavorativa, mannò!!
Devo dirigermi a Monza per condurre il ristorante di mio padre. E daidaidai! Ce la faresti, tu che magni porchetta e capocollo, piuttosto che pollo e vitello tonnato!? Bleah...

Un'amica mi ha chiesto di votare il suo logo per la Villa Reale di Monza. Trattasi di un concorso: ho votato. Sì perchè ha due tette stratosferiche e poi mi deve in tal modo una condivisione del coredo tuo universe!!! Ti rinnovo l'appuntamento col maniaco che sono e ti invito ad immaginare di chi sia il concerto di cui parleró su questi schermi...!!

Nessun commento:

Posta un commento

commenti