venerdì 13 luglio 2012

Harrison Ford fa gli anni

Andavo alle elementari quando vidi già alla tivvì, canale cinque mi ricordo, i due primi Indiana Jones.
Fu così che Harrison Ford divenne l'eroe della mia infanzia. Se penso che in Star Wars rapresentava ciò che viene definita in termini di sceneggiatura, la linea comica, è facile apprezzarlo in chiave ironica per battute, faccette e sfiga mista a botte di culo, nei panni del più famoso archeologo del mondo.
E' arduo non soffermarsi sul personaggio ideato da George Lucas e Steven Spielberg, dato che personalmente simboleggia il ricordo più indelebile di una mia uscita al cinema con la famiglia al completo. Mio fratello era troppo piccolo, pertanto suppongo fosse rimasto con mia nonna, quel mitico pomeriggio. Era il 1989 infatti, quando andai febbricitante coi miei genitori a godere del terzo episodio "Indiana Jones e l'ultima crociata"; il migliore in assoluto. Rimembro addirittura i commenti di mia mamma, inizialmente scettica sulla visione per il bambino che ero, ma poi entusiasta in seguito all'esperienza.
Han Solo, Indiana Jones, Rick Deckard, Richard Kimble, Mike Pomeroy sono solo alcuni dei ruoli interpretati da uno dei miei attori preferiti del mondo cinematografico. Una filmografia stellare, per una carriera infinita.  Questo post è a lui dedicato, visto che oggi compie 70 anni. E auguri, cazzo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

commenti