lunedì 2 luglio 2012

Col Frecciarossa.

Sì, guarda: me ne vado. A Bologna. Non so perchè, nè per cosa. So solo che è lavoro. Quell'altro lavoro. Quello dove sono assistente di produzione per Real Life. Mai vista Bologna, mi credi?
Una volta tornato debbo concentrarmi subbito su degli storyboard che sto ultimando, concernenti una sketchcom marchiata Sky. E daidaidai, dunque. La Forza deve essere con me, aiutandomi a star lontano da whiskey e gambe taccate sposate. Il lavoro mi si prospetta florido, in questo periodo. Riuscirà il tuo coredico frodo a non cedere alla lussuria che lo porterebbe a sparire infilandosi l'anello???
Eh come no?!
Tempo tre giorni e torno, neh!
Non chiamare l'ufficio scomparsi, nè chi l'ha visto. Vado, fingo di essere un fonico e mi ripresento al cospetto della mia incasinata scrivania, giusto per rivestire i panni di visualizer...Ehi: lo sai che il fumettista nel campo pubblicitario si chiama così? Lo sai che le vignette non si chiamano tali, ma diventano frame? Forse frames perchè è plurale...In ogni caso non potevo non esprimere quanto reputo poser tutto ciò. E' linguaggio tecnico, per carità. Anche quando si parla di mood non dovrei ridere, perchè 'ste cose mi stanno fruttando conoscenza nell ambiente, e ho il dovere di ringraziare i vari Fleo e Davide Menchetti. La pubblicità è cool, ma pure la sketchcom in cantiere in stile Boris/camera cafè.
A proposito di pubblicità: in occasione delle olimpiadi, potrai vedere casualmente negli spot di stacco dalla diretta, quelli di cui ho realizzato gli shooting (che palle sto british style).
Ti aiuto a riconoscerli: "Cillit bang, le olimpiadi del pulito" Una squadra gioca a curling e vince sulle altre perchè c'ha il cillit bang e lo spruzza sul rink, la superficie ghiacciata dove scorre la stones.
Nell'altra tre donne si preparano al poligono, indossano occhiali e cuffie e fanno strecching per le braccia. Poi puntano le armi contro i bersagli, e si scopre che le armi sono sono sgrassatori da casa, mentre i bersagli sono fornelli in verticale lerci di grasso. Vince la figa che usa il cillit bang...
E vabbè, che vuoi. A mmè non dispiace, sai? Anzi è fichissimo, per la miseria!!!!!
Uh..!! la ragazza deve mangiare! Più tardi ho una groupie che deve posare. Certo che se quell'ebreo di Fleo mi chiamasse per i dettagli della partenza, sarebbe meglio, nooo?

Nessun commento:

Posta un commento

commenti