domenica 3 gennaio 2010

Rainbow Studio: here we go again!





-Caro Coredo dato che la tua ultima collaborazione con noi ha suscitato interesse e simpatia grazie alle illustrazioni del nostro opuscolo da viaggio, abbiamo deciso di regalarti una nuova occasione di lavoro.
-Uh! Bè, la ringrazio infinitamente Mrs. Rainbow! Di cosa si tratta?
-Qualcosa sui generis dei disegnini accattivanti che hai realizzato per noi in passato.
-Ah...! O-okay..!!
-Sì, solo che stavolta dovrai animarli!
-Mrs. Rainbow sono a dir poco onorato di questa opportunità e le garantisco che rimarrà più soddisfatta di...scusi, può ripetere?
-Ma sì, dai! Facciamo un cartone animato!
-Un cartone?
-Animato!
-Ma..tipo le acque che si aprono innanzi a Mosè, o il gobbo che si arrampica per le guglie di Notre-Dame, o che so l'inseguimento tra le porte di Monster & co.
-Non divagare! Sto parlando di una serie di movimenti che un personaggio di TUA invenzione dovrà fare.
-Personaggio?
-O sei un genio o sei scemo: devi creare dalla tua matita magica un personaggio che catturi l'attenzione di un teen ager americano.
-Wow!
-Diamine! Finalmente un segno di comprensione!
-Suppongo si tratti di un DVD! Ma quante ne pensate voi di Rainbow Studio!
-Precisamente giovane fumettista Jedi. Si tratta di un documentario per studenti in visita a Milano, Firenze, Roma, Venezia ecc. Ci saranno due ragazzi, due attori che in bicicletta attraverseranno il Belpaese spiegandone la storia e la cultura a seconda di dove si trovino. Il loro lungo viaggio sarà suddiviso in capitoli/tappe introdotti dal tuo personaggio che con un movimento animato dal nostro staff si lascerà alle spalle una serie di lettere che genereranno il titolo.
Ad esempio un ragazzino che in bicicletta fa una sgommata e sull'impronta lasciata dalle gomme si leggerà "tradizioni e folklore".
Ora: che ne pensi? Coredo...! Ma che fai piangi??!
-No, Mrs. Rainbow, è che mi è entrato nell'occhio un colibrì e il suo becco mi ha infettato la retina! Ciò nonostante non sono in grado di nasconderle una certa commozione, anche cerebrale perchè no, in merito alla possibilità che mi sta donando...Sigh..!!! Grazie! Grazie!
-See, vabbè! Ora ripigliati perchè devi essere preciso e in gran forma per questo lavoro. Per lunedì abbiamo bisogno dello studio di uno o più characters che dovrà essere approvato seduta stante da me e la mia socia in affari; mi raccomando, niente soggetti cupi e niente che possa essere fraintendibile come infantile.
Si comunica coi giovani, non coi bambini. Il soggetto deve però trasmettere simpatia e serenità! Falli ridere!
-Immagino che una volta scelto il personaggio più appropriato il mio compito sarà procedere a realizzare una serie di disegni in sequenza che...
-Che la PIXAR animerà, come no! ma sei così febbricitante!
-Veda lei! Dar vita ai miei disegni è sempre stato professionalmente il mio sogno!
-Ok! Ok! A lunedì. Vedremo che combini.




Domenica, 3 gennaio 2010.
Che piacevole inizio di nuovo anno!

Cari coredisti in linea ecco le prime bozze per questo colossal animato. E' un colossal perchè è il MIO cartone animato.

Dunque: in ordine sparso ho messo nel Vostro blog Noodle, la tartaruga acrobatica che col suo skateboard si cimenta in numeri da rompersi il collo. Pensavo che al termine di un suo volo potesse atterrare su un tombino con scolpito in rilievo il titolo dell'argomento che il documentario si appresta a raccontare.

Per chi preferisce i classici c'è il papero Gordon che al contrario della tartaruga, è un imbranato e ogni suo tentativo di volo con lo skateboard si rivela un disastro per le sue penne. Tra stelle e uccellini che vede durante un trauma cranico ci metterei la scritta col titolo.

Se Rainbow Studio preferisse a una mascotte più umana ho pensato a Mitch, l'avventuroso teen ager ciclista accompagnato sempre dal suo cagnolino Ercole.
Sgommando con la bici, potrebbe lasciare sull'asfalto delle impronte leggibili come titoli.

In alternativa a tutto ciò ho concluso con C1P7 (in America C1P8 era conosciuto come R2R2, quindi il nome è un chiaro riferimento al doppiaggio italico di Star Wars), alieno in missione sulla Terra allo scopo di studiarla, per arricchire la cultura del suo popolo. Il disco volante che manovra lascia delle lunghe scie di fumo che come per magia mutano in leggibilissimi messaggi.

Hey my dear friends! Vi terrò aggiornati su questa mia ennesima esperienza artistico-lavorativa..Promesso.
Ora metto a palla i Boston con "More than a feeling".
See ya!

Nessun commento:

Posta un commento

commenti