martedì 12 gennaio 2010

Rainbow Studio: finale a sorpresa..!!




Come se la mia vita non fosse già abbastanza complicata.
Dopo quella che credevo fosse ormai una definitiva appurazione in merito alla scelta del personaggio animato, Rainbow Studio mi contatta per chiedermi un'alternativa.
Chiariamo immediatamente che nonostante la mia ferrea salute, il sottoscritto soffre nevrastenicamente di un'allergia per la televisione; non mi riferisco, naturale, all'elettrodomestico in sè di cui la mia mente usufruisce quotidianamente per visionare pellicole scelte tra SKY e dischi blu-ray originalissimi e acquistati con regolare ricevuta alla mediaworld; parlo di conseguenza delle proposte deleterie e dannose che il palinsesto in generale propina all'onesto cittadino in cui mi qualifico.
Pare ora che a causa del signor Costanzo la tartaruga sia divenuta una moda tendente al clichè. Non ero informato della presenza prepotente di questo best-seller che inneggia a prendere esempio di vita dai nostri rugosi amici rettili eccetera eccetera.
Senza contare che la mia tartaruga Noodle a opinione di un'editrice a me nuova di Rainbow Studio, può ricordare banalmente l'era mai passata delle tartarughe ninja...
Mi sono trovato alle strette con l'amara consapevolezza di decidere fra il mio lavoro profumatamente retribuito e la vita fantastica del mio fantastico animaletto.
La solida morale d'autore che mi identifica puro, non ha permesso ad alcuno di patteggiare queste condizioni frivolamente commerciali: Noodle (che in inglese significa tagliolini, ma si può?) è stato fatto a pezzi come la testuggine di Cannibal Holocaust, ora esiste solo...Bah, io l'ho chiamato "Heli". E'un simpatico elicotterino che piroetta tra le regioni nostrane accompagnando le tappe del documentario didattico.
Ci siamo. Non dovevo far altro che proporre più colori e sembra che il gioco sia concluso, momentaneamente.
Sì, infatti il Coredo mirabolante è più avanti del previsto col lavoro; attende a ragion veduta ulteriori approvazioni sul colore per poi dedicarsi alla serie infinita di disegni che lo vedranno distruggersi nelle settimane a venire.

Non giudicatemi perchè l'idea del veicolo antropomorfizzato non è mia.
Ho semplicemente optato per un elicottero innanzi alla possibilità di un mezzo di trasporto con occhi e bocca.

Ci si aggiorna,eh!

Nessun commento:

Posta un commento

commenti