domenica 24 gennaio 2010

Coredo Stiller & Sly Wilson


Chissà perchè ogni volta che passo una serata mondana col mio amico Silvio "Sly" Protti, mi sembra di vivere in un film dei fratelli Farrelly("lo spaccacuori","tutti pazzi per Mary", "scemo & +scemo").
In sua compagnia il civile Corrado sveste i panni di Coredo, per ricordare piuttosto un ironico e goffo Ben Stiller in balìa del Lucignolesco complice Howen Wilson, alias Sly.
Ora sento di onorare e omaggiare la gratitudine nei suoi confronti, per gli innumerevoli sforzi da lui attuati al fine di allietare e colorare la mia vita col divertimento, nei momenti di maggiore necessità.
La fiducia che ripongo nelle sue iniziative "turistiche" mi ha sempre fruttato serate memorabili, cariche e generosamente nutrienti per la prioritaria felicità personale.
L'ultima ha avuto luogo esattamente venerdì ai Magazzini Generali di Milano...
Conscio dello spirito d'improvvisazione a Sly appartenente, non riesco comunque mai ad incassare prontamente le proposte spiazzanti da lui lanciate per trascorrere il tempo libero in seguito alla solita serata lavorativa.
Così, informato già sul posto di lavoro di questa nottata piena di vita e di sguangie, mi sono ritrovato sprovvisto di una camicia di ricambio che potesse rimpiazzare quella da lavoro impregnata di fritto.
Il duo si è evoluto all'arrivo del terzo elemento tale "Franceschella" o "Franceschino",ma per i conoscenti semplicemente Francesco; quest'ultimo si presenta con una camicia in più che indosso non privo di riconoscenza.
Premetto, my friends, che odio le discoteche e il solo pensiero di andare a ballare mi infastidisce tutte le poche volte in cui l'ipotesi mi si prospetta.
Se poi ci aggiungi l'eliminazione meticolosa dell'odore di fritto che attanaglia il mio tessuto epiteliale, il disagio ottiene davvero la meglio sull'entusiasmo.
Comunque: festa di compleanno di qualche sguangia amica di Sly, tavolo con vodka lemon a volontà e musica che al contrario di quanto mi sarei aspettato, ho gradito enormemente; un mix di elettronica e house che mi ricordava quella fase un pò sperimentale dei Chemical Brothers..Poi salgo a quota 6 per quanto riguarda i vodka lemon, e tutto diventa fiiiiico!!!
In lontananza vedo Sly che parla (in realtà grida) all'orecchio di una sguangia alta un metro e ottantacinque. Io li guardo e rido. Poi mi preoccupo: mentre il mio socio le sussurra qualcosa che interpretavo come una frase d'abbordamento, mi indica e sposta l'attenzione della vichinga su di me. Oddio. Lei mi fissa venendomi incontro con le pupille dilatate e un sorriso luminosissimo. Mi schiaffa la lingua in bocca avvolgendomi in un profumo quasi stordente lasciandosi poi leccare collo e scollatura.
Mammamia, penso. Come può una donna che ha ballato e bevuto tutta sera essere così profumata!? Si stacca da me e mi dice: "è vero che hai un bassotto arlecchino maschio ?" Fulmino ironicamente quel bastardo di Sly e le rispondo:"in un certo senso..!"
"Io ho una femmina, facciamo i cuccioli?" Ok! La gag gli è venuta bene, ci ballo un pò e l'abbraccio anche se mi viene il torcicollo in quanto più alta di me.
Poi torna da me e mi chiede:"scusa, ma che cazzo è un bassotto arlecchino?"
"Ehm...Diciamo una specie di cane!"
"Ah!Ok! io comunque sono Esse (nomi e informazioni sono in codice)". "Io sono Corrado, piacere!"
Sly torna da me e conoscitore più di chiunque della mia astinenza mi minaccia asserendo che se non prendo il suo numero non mi parla più.
Uffffff! e va bene! Non mi riconosco in questi atteggiamenti, ma...sono ciucco! Ci sta!
MUSICA ASSORDANTE IN SOTTOFONDO.
-Scusaaaaa!!!!!!!!!!!
-Dimmi amoreeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
-Dammi il numero che mi sono innamorato di teee!!!!!!!!!!!!!!
-338!!!!!!!!!!
-Sì?
-123456789....(seee vi piacerebbe mettessi il vero numero)
-Grazieeeeeeeeeee! Ti amooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
-Anch'iooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Sly:"domani la chiami"
-"ma questa non.."
-DOMANI LA CHIAMIIII!!!!!!!!!!!!!

Il giorno dopo.
-Pronto?
-Ciao esse sono Corrado!
-Guarda sono la sua mamma, mia figlia ha il vizio di lasciare il mio numero perchè si confonde!
-Oooh! mi scusi signora!!!
-Non preoccuparti! Il suo numero è blablabla!
DIO MIO MA CHI ME L'HA FATTO FARE!
CHE DOMANDE! SILVIO, O SLY! COME VOLETE CHIAMARLO!

Compongo il numero di esse.
-Pronto?
-Ciao esse sono Corrado!
-Non ti conosco!
-Ma sì dai! Ci siamo conosciuti ieri ai Magazzini Generali!
-Io di ieri non ricordo nulla!!!! Ero ubriachissima!!!! Ora ti devo lasciare che sto entrando in doccia!!!bacio!!!!!

E ha messo giù.
Ho raccontato l'aneddoto a Sly il quale ha sbandierato un discreto compiacimento rotolandosi a terra dalle risate.

Fine della mia storia con esse.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti