giovedì 30 agosto 2012

Discutibili gusti, pessimi umori

Mai accusato una palese incomprensione del mondo che mi circonda, ma devo ammettere che alle volte è frustrante, santoddio.
Io detesto l'ansia e chi inconsapevolmente tenta di infondermela con la sua instabilità; il fenomeno si manifesta più drammaticamente di recente, inducendo il sottoscritto ad alienarsi dalla realtà di vita lavorativa e privata. Avverto con un sesto senso affinato negli anni, la negatività e la depressione di esseri umani con cui condivido respiri, attimi o serate: francamente mi stufa quanto ascoltare o vedere palazzari e poser che sfilano nella cittadina del niente monzese, esprimendo con maggiore fierezza di prima, i loro concetti che potevano esser in precedenza solo parodiati dal più popolare dei comici televisivi. Scegli tu quale. Stanno vincendo, o così pare. La verità è che il pessimismo di cui mi tocca sporcarmi quotidianamente, mi sta infettando l'animo, per così dire, già sposso da esami di coscienza altrui confessatimi da parte di amici e conoscenti; stati morali nei quali non trovo manco uno spunto interessante per una storia a fumetti, diocristo.
Sia chiaro che io vivo un sogno, ma ho nostalgia della vita da studente, o giù di lì...Potrebbe essere un momento di ricerche evocative temporali e temporanee, fatto sta che la mia estraniazione dalla realtà, altro non è che il mio mezzo di sopravvivenza da 'sto fastidio per la gente checc'ho adesso!
Io non sono certo un cazzo di intellettuale, ma provo insofferenza verso chi non legge, verso chi non beve, e chi mangia carne! Bada che prima ero molto più..com'è che dicono i palazzari?? "vivi e lascia vivere". Si, certo: poi "i sogni ti fanno volare come un'aquila"e altre frasette da slogan pro guida senz'alcol. Merda...Sono pure senza sigarette. Fortuna che stanno arrivando con la tempestività di un bradipo ciccione. Intanto mi rassicuro l'umore cercandomi quegli anfratti affettivi che mme rimettono in sesto; difatti domani vedo Ylliah, torno a vede The Dark Knight rises, ma stavolta a Pioltello nella sala IMAX; me scrivo e disegno la mia storiellina di cui sono unico inventore, pertanto sprovvisto di capi che mi dicono cosa fare, come e per quando finire...Ammazza ò.  Infatti ci metto pure le bestemmie e la pubblico su internette...Massì, nessuno m'ammazza, però non c'ho molta voglia di rispondere al cellulare, specie se conosco il numero. Apatie artistiche o rotture di coglioni: interpreta liberamente, mentre vò a pisciare.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti