mercoledì 8 agosto 2012

Ah, no!

Le gare di dressage me le fanno vedere, e io che mi stavo a preoccupà!
Dunque, giovedì mi sparo quella individuale, a cui come semifinalista partecipa l'italiana Valentina Truppa. Indovina di che corpo fa parte: carabinieri. Ed è scelto, carabiniere scelto.
Tra i cavalieri e le amazzoni nostrani primeggia il corpo dei carabinieri.
La vezzali è della polizia.
La pellegrini, che mi sta pure sul cazzo, mi pare che sia della finanza.
Le sguangie del beach volley son dell'aeronautica, ma guardandogli il culo oserei chiamarla aeronatica.
Poi c'è qualcuno della forestale, e così via.
Io vorrei intervistare uno qualsiasi di 'sti atleti, chedendogli: "ma tu ti senti più atleta o soldato?"
Se mi rispondesse entrambi, lo manderei affanculo...Però lo capirei. Il vaffa è un mio istinto liberatorio.
Mi secca solo vedere cavalieri e amazzoni che eseguono la loro disciplina con l'uniforme.
All'arma fa comodo come immagine, ma all'immagine di sport che ho idealizzato, pare che la presenza dell'arma sia un pugno in un occhio.
Ccioè, ritenendomi un cittadino superdotato di senso civico, considero il poliziotto o carabiniere una figura esistente per proteggermi e tutelarmi. Allora mi domando: perchè guardano sempre male? C'hanno quell'aria da me sento 'stocazzo, come a sfidare un presunto atteggiamento popolare che li detesta. Io non li detesto, ma se salutassero e sorridessero, mi metterei addirittura a difenderli, cazzo!
Mi sbaglio, coredico cittadino?

Nessun commento:

Posta un commento

commenti