sabato 25 giugno 2011

Niente è più pop di Lui.


Buon secondo anniversario a tutti i suoi fans!
Michael Jackson per me era la Musica.

giovedì 23 giugno 2011

Cos'è pop



Che adesso che ci penso potrebbe essere il titolo per una mia prossima mostra...Comunque basta parlare di mostre perchè sono scaramantico.
Stasera andrò in quel della Triennale a Milano per visionare l'esposizione di Michel Comte.
Ora mi sovviene un dilemma in merito agli elementi odierni che compongono il linguaggio consumistico dell'arte contemporanea: quali sono, o meglio...Cos'è pop?

Mi do diverse risposte su cosa sia pop per me:

Marilyn Monroe,
Mick Jagger,
il Martini con l'oliva,
la motosega,
Robocop,
la bandiera degli States,
Andy Warhol,
Superman,
Cindy Lauper,
Platinette,
la Coca Cola,
il whisky,
Terminator,
Sylvester Stallone,
Ayrton Senna,
i Goonies,
la vodka,
Michael Jordan,
Supermario,
il Necronomicon ex mortis,
Star Wars,
Cindy Crawford,
Mickey Rourke,
Kim Basinger,
Pacman,
Topolino,
i Beatles,
la baciamella,
gli spaghetti,
Ely Wallach,
il dobermann,
Freddy Krueger,
Hulk Hogan,
il wrestling,
Mike Tyson,
Ilona Staller (Cicciolina),
Tracy Lords,
Jessica Lynn,
le manette,
la maschera da hockey,
la chitarra elettrica in fiamme,
i miei colori

ed infine io.

Il lavoro in alto raffigurato è intitolato "a god between insects" e rappresenta la modella Laura Mannino, che ha prestato la sua immagine per Cassandra; personaggio delle mie opere giovanili.
Ai tempi della sua collaborazione col Coredo supersonico, aveva 16 anni. Oggi la considero una delle donne più belle del mondo. Che esteta che sono. Un esteta pop.
Un pop swaiissh.

mercoledì 22 giugno 2011

Coming soon!


Se clicchi qui capirai di cosa parlo....Sempre che mastichi il cirillico!

martedì 21 giugno 2011

"Beauty" 70 x 70 acrilic on canvass


Coredista che tranquillo te ne stai al lavoro o a casa, controllando incuriosito se sul coredouniverse il tuo artista preferito abbia postato qualcosa di nuovo e divertente, sei accontentato! Oppure sei un controcoredo che vuole semplicemente compiere la sua ronda on line quotidiana nell' intento di stanare nuove placcide scuse per denunciarmi...Rimarrai deluso, temo.

Non sono nessuno per indurti a plasmare un determinato pensiero, di conseguenza penserò a voce alta rendendoti partecipe dei miei suggestivi quanto allietanti viaggi mentali!

Se escludessi le figure femminili dalla scelta dei miei soggetti, sarebbe pressochè inevitabile l'amara consapevolezza di un portfolio artisticho magro e insipido per quantità di opere. Noo??

Le donne sono la mia vita perchè ne fanno parte e sono la mia principale fonte d'ispirazione e ognuna di loro è un coredouniverse diverso per bellezza, carattere, tenacia e fragilità.
Le donne sono tutte belle e ne amo ogni aspetto.
Sul lavoro sono migliori dell'uomo, in politica primeggiano e nell'arte poi superano di gran lunga la creatività e la sensibilità profonda dei miei colleghi masculi.
Ho vissuto per qualche anno in una famiglia composta di sole donne e ti assicuro che l'energia contenuta in quel nucleo non richiedeva la presenza nè l'intervento di una virile figura con i pantaloni.
Le donne sono indipendenti, non come noi mammoni insicuri (perchè talvolta lo siamo).

E' così bello vivere e posare gli occhi su due occhi di donna;
Che ella sia piatta o prosperosa, bionda o mora, alta o bassa, secca o prorompente, frigida o porca, mediterranea o ariana, timida o amazzone, gelosa o indifferente, sposata o vedova...

I difetti fisici le contraddistinguono per eleganza e perfezione.
Amerei una donna con labbra sottili, sposerei una donna con un orecchio a sventola.

Di recente è stata proprio una donna a spronarmi con l'arte in un momento nientemeno drammatico dovuto a un temporaneo maligno blocco stilistico.
E' stata una donna a organizzare la prima mostra coredica importante nella mia città; sempre una donna è stata factotum della più celebre esibizione personale a Mosca; la stessa donna ripeterà tale evento a breve.

Che dire: devo tutto a voi lettrici del blog, che acquista sempre più popolarità tra gli abitanti di tre continenti.

Quest'opera è dedicata alle donne, creature divine che continuano a farmi dipingere come un ossesso, mantenendo la mia creatività ad un livello sempre più commerciabile e piacevole.
Ora mio caro/a corediano, vado a farmi bello per una donna misteriosa e affascinante che mi ha invitato a cena!

See ya!

venerdì 10 giugno 2011

Superpoteri


Ne necessito....immantinente.
Altaleno la mia persona e la mia personalità tra commissioni pittoriche che nn finirò mai, ma che devo portare a termine a rischio della mia reputazione già discutibile per serietà e costanza; mail che confermino la mia entusiasta partecipazione alla MIA mostra del 15 luglio a Mosca per la piccola instancabile Olga; fumetti da correggere o rifare per illustrare le spiegazioni delle mie opere "artistiche"...Lasciamo perdere; alzarmi al mattino e servire clienti di ogni genere umano ricordandomi le buone vecchie maniere etichettate per un cameriere che cazzo si rispetti; ripassare le invitanti caratteristiche di una vendemmia tardiva per giustificarne la scelta sulla carta dei vini.
Il mio "solito tran tran" è più che mai drammatico in questo ultimo periodo.
Mettici poi che non sempre la tua condotta viene apprezzata in quanto disturbata da cali di pressione per la totale assenza di forze data dalla mancanza di ferro nel tuo corpo da vegetariano, capisci che la vita per quanto bella, possa essere soggettivamente dura alle volte.
Per questo mi sono ritirato nella mia stanza delle riflessioni e seduto sul cesso ho deciso quali sono i poteri che a seconda delle situazioni, farebbero al caso mio.

Vorrei essere:

Superman, solo per poter volare intorno al pianeta ogni tanto, rinfrescarmi le idee e staccare temporaneamente la spina degli impegni quotidiani.

Hulk, per trasformarmi in un grosso mostro verde; ma sarebbe ancora meglio se la gente sapesse del mio problema con la rabbia e cercasse di evitare la mia trasformazione lasciandomi traaaaaaaaanquillo.

Il professor Xavier, per influenzare le menti altrui o leggerne semplicemente il pensiero.

Wolverine, per guarire sempre dopo le ferite e tornare dopo una caduta dal tetto di un condominio per sfoderare innanzi a chi mi ha spinto i miei artigli di adamantio.

Batman, per avere un sacco di gingilli nonchè destreggiarmi nelle risse multiple avendo la meglio su tutti.

Preacher, per avere il dono del "verbo" di Dio e costringere gli umani a obbedirmi qualsiasi richiesta esponga.

Dr. Manhattan, per duplicarmi e realizzare più attività contemporaneamente.

Spiderman.....mi piace il costume.

Ora vorrei avere il potere di autoimpormi di smettere di scrivere questo stupido post, e mettermi a lavorare sul serio!!!

See ya!

domenica 5 giugno 2011

Nel mio iphone 4...


E continuiamo, o miei coredici beniamini, con la casuale classifica della mia playlist che contiene brani da viaggio e non, il cui ascolto è nevvero indispensabile per la formazione mia e vostra allorchè vi assalga il desiderio di copiarmi.

"Twist and shout" dei Beatles
"Freestyler" di Bomfunk MC
"Judas" di Lady Gaga
"Immigrant song" dei Led Zeppelin
"Touch me baby" dei Doors
"California girls", "Good vibrations" dei Beach boys
"California gurls" di Katy Perry feat. Snoop Dog
"Right round" di Florida feat. Ke$ha
"Tranne te" di Fabri Fibra
"Rock Superstar" dei Cypress Hill
"Sweet home Alabama" dei Lynyrd skynyrd
"Arivederchi" di Zemfira
"Hey Jude" dei Beatles
"La zappa, il tridente, il rastrello, la forca..." di Rino Gaetano
"Altrove" di Morgan
"Sono come sono", "la crisi", "iodio" dei Bluvertigo
"Substitute" dei Who
"I think i'm paranoid" dei Garbage
"It's a beautiful day" dei Pizzicato five
"La canzone del cazzo" dei Gem boy
"Here it goes again" dei Ok go
"Narcotic" dei Liquido
"Anything, anything" dei Dramarama
"Everybody need somebody" dei Blues brothers
"Video killed the radio star" dei Buggles
"Material girl" di Madonna
"Girls just wanna have fun" di Cindy Louper
"Banana split" dei Dickies
"Bad raputation" di Joan Jett
"I love rock'n roll" di Joan Jett

La playlist continuerà qualche post più in là, coredomani incalliti!!!!!!

See ya and baciukezz!

mercoledì 1 giugno 2011

Quando sei in tour...


In prossimità del mio imminente ennesimo viaggio alla scoperta della suggestiva nonchè generosa Federazione Russa, il vostro esuberante Coredo coglie l'occasione per offrirvi uno di quei post che perfino voi coredotomani potreste arrivare a fine lettura esclamando: "e a me???"

Ma suvvia, gentili lettori!
Non vi pervade la curiosità di sapere quali sono i brani che ascolto ogni qualvolta mi accingo a viaggiare per il mondo indipendentemente dal tipo di soggiorno?
Nel mio IPHONE 4 sono contenute alcune tracce che sono colonna sonora della mia vita e della mia crociata artistica.

Ad esempio:
tutta la discografia completa di Michael Jackson, a partire dal brano "abc" cantata dai Jackson 5 fino all'ultimo inedito postumo di "this is it".
Non c'è una canzone del Re del pop che non mi piaccia, ma se proprio devo confessare il pezzo che adoro sopra tutti vi urlo "man in the mirror" dall'album "bad" del 1987.

"Satisfaction" dei Rolling Stones mi gasa di brutto e la ascolto soprattutto mentre dipingo. "Start me up", però la preferisco! Mi fa credere in me motivandomi anche o soprattutto quando l'emozione tende a rendermi vulnerabile in vista di un discorso o un'inaugurazione che mi riguarda.
Gli Stones introspettivi li apprezzo nella cover di "like a rolling stone" di Bob Dylan, brano che gradisco maggiormente se cantato da Mick Jagger.
Insomma conoscete il detto "le persone si identificano in due generi: c'è chi è fan degli Stones e chi è fan dei Beatles". Il diavolo e l'acqua santa; io sono sempre stato dalla parte di Mick...Non a caso gli somiglio.

"I wanna rock'n roll all nite" dei Kiss è la musica della vittoria. Ideale per me quando raggiungi un obiettivo e necessiti di un selvaggio festeggiamento in stile rock puro con la lingua di fuori!

"I'm shipping up to Boston" dei Dropkick Murphys è anche la colonna sonora di "the departed"; rock irlandese pesante e agguerrito, visto che tanti dicono che la mia arte lascia poco spazio alla creanza....Io metaforicamente spacco la mia chitarra mentre bevo la decima pinta di scura!!!

"rocketman" di Elton John, così triste e melanconica; dannatamente mia in certi momenti di vita che desidero ricordare per non ripetere gli stessi errori, per non perdere più le persone che amo, per non dimenticare la persona che amo(S).

COLONNE SONORE
"kill bill" vol. 1 & 2: vuoi mettere?
"batman", quello di Tim Burton con la musica di Danny Elfman: suggestiva!
"superman" di John Williams: vengo...
"star wars" di John Williams: di nuovo...
"Indiana Jones" di John Williams: comincio a credere all'improbabile!
"Rocky" con tanto di "eye of the tiger" e "living in America" insieme alla colonna sonora principale: e mi dico "non fa male!"
"ritorno al futuro" è evocativo nonchè trionfante!
"i goonies", ma solo il pezzo dei Fratelli Chase durante l'inseguimento!
"Robocop": mi sa così di pop!
"pirati dei caraibi": spacco tutto!
"E.T.", e sogno la gloria e la redenzione.
"ghostbusters" di Ray Parker: ancora più pop culturalmente parlando.

"pensiero stupesce" e "Parco Sempione" di Elio e le storie tese: il mio divertente made in Italy.

Tutta la discografia di Battiato, omettendo i dischi sperimentali che FRANCOmente mi fanno abbastanza cagare.

"shake senora" di Harry Belafonte mi aiuta ad apprezzare le persone anche quando mi fanno girare le pale dell'elicottero...Gnè!

Era un assaggio della playlist del coredophone; la continuazione semmai ne avrete voglia o semplicemente interesse.

Vado a creare qualcosa di creativo per il creato.

See ya!