giovedì 23 giugno 2011

Cos'è pop



Che adesso che ci penso potrebbe essere il titolo per una mia prossima mostra...Comunque basta parlare di mostre perchè sono scaramantico.
Stasera andrò in quel della Triennale a Milano per visionare l'esposizione di Michel Comte.
Ora mi sovviene un dilemma in merito agli elementi odierni che compongono il linguaggio consumistico dell'arte contemporanea: quali sono, o meglio...Cos'è pop?

Mi do diverse risposte su cosa sia pop per me:

Marilyn Monroe,
Mick Jagger,
il Martini con l'oliva,
la motosega,
Robocop,
la bandiera degli States,
Andy Warhol,
Superman,
Cindy Lauper,
Platinette,
la Coca Cola,
il whisky,
Terminator,
Sylvester Stallone,
Ayrton Senna,
i Goonies,
la vodka,
Michael Jordan,
Supermario,
il Necronomicon ex mortis,
Star Wars,
Cindy Crawford,
Mickey Rourke,
Kim Basinger,
Pacman,
Topolino,
i Beatles,
la baciamella,
gli spaghetti,
Ely Wallach,
il dobermann,
Freddy Krueger,
Hulk Hogan,
il wrestling,
Mike Tyson,
Ilona Staller (Cicciolina),
Tracy Lords,
Jessica Lynn,
le manette,
la maschera da hockey,
la chitarra elettrica in fiamme,
i miei colori

ed infine io.

Il lavoro in alto raffigurato è intitolato "a god between insects" e rappresenta la modella Laura Mannino, che ha prestato la sua immagine per Cassandra; personaggio delle mie opere giovanili.
Ai tempi della sua collaborazione col Coredo supersonico, aveva 16 anni. Oggi la considero una delle donne più belle del mondo. Che esteta che sono. Un esteta pop.
Un pop swaiissh.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti