mercoledì 1 giugno 2011

Quando sei in tour...


In prossimità del mio imminente ennesimo viaggio alla scoperta della suggestiva nonchè generosa Federazione Russa, il vostro esuberante Coredo coglie l'occasione per offrirvi uno di quei post che perfino voi coredotomani potreste arrivare a fine lettura esclamando: "e a me???"

Ma suvvia, gentili lettori!
Non vi pervade la curiosità di sapere quali sono i brani che ascolto ogni qualvolta mi accingo a viaggiare per il mondo indipendentemente dal tipo di soggiorno?
Nel mio IPHONE 4 sono contenute alcune tracce che sono colonna sonora della mia vita e della mia crociata artistica.

Ad esempio:
tutta la discografia completa di Michael Jackson, a partire dal brano "abc" cantata dai Jackson 5 fino all'ultimo inedito postumo di "this is it".
Non c'è una canzone del Re del pop che non mi piaccia, ma se proprio devo confessare il pezzo che adoro sopra tutti vi urlo "man in the mirror" dall'album "bad" del 1987.

"Satisfaction" dei Rolling Stones mi gasa di brutto e la ascolto soprattutto mentre dipingo. "Start me up", però la preferisco! Mi fa credere in me motivandomi anche o soprattutto quando l'emozione tende a rendermi vulnerabile in vista di un discorso o un'inaugurazione che mi riguarda.
Gli Stones introspettivi li apprezzo nella cover di "like a rolling stone" di Bob Dylan, brano che gradisco maggiormente se cantato da Mick Jagger.
Insomma conoscete il detto "le persone si identificano in due generi: c'è chi è fan degli Stones e chi è fan dei Beatles". Il diavolo e l'acqua santa; io sono sempre stato dalla parte di Mick...Non a caso gli somiglio.

"I wanna rock'n roll all nite" dei Kiss è la musica della vittoria. Ideale per me quando raggiungi un obiettivo e necessiti di un selvaggio festeggiamento in stile rock puro con la lingua di fuori!

"I'm shipping up to Boston" dei Dropkick Murphys è anche la colonna sonora di "the departed"; rock irlandese pesante e agguerrito, visto che tanti dicono che la mia arte lascia poco spazio alla creanza....Io metaforicamente spacco la mia chitarra mentre bevo la decima pinta di scura!!!

"rocketman" di Elton John, così triste e melanconica; dannatamente mia in certi momenti di vita che desidero ricordare per non ripetere gli stessi errori, per non perdere più le persone che amo, per non dimenticare la persona che amo(S).

COLONNE SONORE
"kill bill" vol. 1 & 2: vuoi mettere?
"batman", quello di Tim Burton con la musica di Danny Elfman: suggestiva!
"superman" di John Williams: vengo...
"star wars" di John Williams: di nuovo...
"Indiana Jones" di John Williams: comincio a credere all'improbabile!
"Rocky" con tanto di "eye of the tiger" e "living in America" insieme alla colonna sonora principale: e mi dico "non fa male!"
"ritorno al futuro" è evocativo nonchè trionfante!
"i goonies", ma solo il pezzo dei Fratelli Chase durante l'inseguimento!
"Robocop": mi sa così di pop!
"pirati dei caraibi": spacco tutto!
"E.T.", e sogno la gloria e la redenzione.
"ghostbusters" di Ray Parker: ancora più pop culturalmente parlando.

"pensiero stupesce" e "Parco Sempione" di Elio e le storie tese: il mio divertente made in Italy.

Tutta la discografia di Battiato, omettendo i dischi sperimentali che FRANCOmente mi fanno abbastanza cagare.

"shake senora" di Harry Belafonte mi aiuta ad apprezzare le persone anche quando mi fanno girare le pale dell'elicottero...Gnè!

Era un assaggio della playlist del coredophone; la continuazione semmai ne avrete voglia o semplicemente interesse.

Vado a creare qualcosa di creativo per il creato.

See ya!

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

commenti