martedì 26 febbraio 2013

Per non metterla da parte

Okei, adesso che son tornato a parlar d'arte, ti posso confessare che i quadri di Aldo Baglio non son niente male. Mi son trovato ospite fortuito nella sua mostra in centro Monza, alla galleria di Via De Gradi. Un bel posticino, che non gode di strategica posizione, se intendi parcheggiare la macchina vicino.
Però vabbè.
Personale del comico appartenente al trio Aldo, Giovanni e Giacomo con numerosi invitati e acquirenti, consci di devolvere in beneficienza i soldi spesi per accaparrarsi un'opera dell artista.
A tener testa al vernissage, sua moglie; si ricorda di me e mi saluta. Son  giunti più volte a cena nel mio ristorante, difatti mi guarda con l'espressione di chi desidera una quattro stagioni.
Giornalisti e fotografi, anche una cameraman che conosco: trattasi di Gloria, l'occasionale collega mia e di Fleo nei servizi Ansa.
Tutto molto bello, e Aldo vende tuuuutto. Le opere altalenano dai 150 agli 800 euri. Il genere è un astratto materico che potrebbe tranquillamente sposarsi con la tappezzeria delle tue pareti; ma ovviamente il tuo swais coredipop non ha fatto la sua porca presenza con sterili fini. Io me sò proposto equipaggiato di ipad che mostrava fiero la mia gallery artistica più o meno aggiornata...Che classe, anche per merito del mio baciamano alla gallerista che si è detta sinceramente interessata ad organizzarmi una colletiva o giù di lì.
Sai che tanto ti aggiorno, no? Ancora qui? Esci, vai a bere, vedi gente, fai cose...Non stare attaccato al coredouniverse come un ossesso..!!!

Nessun commento:

Posta un commento

commenti