sabato 26 novembre 2011
Artefatto
Affascinante, educativo, costruttivo.
Intendo una donna, una gran donna che mai perde l'occasione di sottolineare a ragion veduta i tuoi limiti e difetti; soprattutto i più fastidiosi.
La peculiarità di tale situazione non trova nell'atto in sè il suo singolar valore.
Hai voglia quante ex mi hanno lasciato liquidandomi con ramanzine e osservazioni per quanto mature, apparentemente scontate nella loro utilità.
E'normale che una musa ormai lontana dai tuoi sogni ti riveli i suoi crucci legati al tuo atteggiamento caratteriale. O no?
Gnè.
Tornando a bomba ti confesso intimamente che l'attuale Ladycoredo mi demolisce sventrando la mia corazza di vanto pur frequentandomi (con parsimonia) e volendomi sinceramente bene. La "scrocca"mi entusiasma perchè non si è mai lasciata andare a complimenti o considerazioni positive su di me sentite, piuttosto che formalizzate a beneficio di un'etichetta imposta dal bon ton.
Gli sfottò e le provocazioni in merito alla mia presunta cazzutaggine immatura, sembrano voler graffiare il mio sovralimentato ego fino al limite di profondità adeguato per lacerare il mio primo strato epidermico, quasi a tastare il livello di sopportazione psicologica dell egocentrico Coredo fondamentalista.
I modi poi sono gagliardi: mi becco del maleducato, volgare e porco con intonazioni evocanti il metodo della maestrina di scuola elementare che fa "pat pat" sulla spalla del bambino un pò ritardato capitatogli in classe.
Nelle sue denuncie in merito alla mia carenza di tatto, mi paragona a Bukowski.
Apro una dovuta quanto necessaria parentesi sulla similitudine comportamentale o artistica secondo i punti di vista; dichiarare che sono un fan di Charles Bukowski per uno come me determina il rischio inconfutabile e dannoso di cadere nel clichè.
Ti assicuro che non ho letto tutte le sue opere e francamente ne posseggo solo un paio. Mi piace, questo è sicuro; non è certamente però il mio scrittore/mito in assoluto forever swaisss...Ecco. Fatto sta che il paragone col Maestro, a detta di Lei dovrebbe assumere una sfaccettatura critica inerente alla mia persona. Ed è così, infatti. Però scopro qualche secondo dopo che detiene gelosamente tutti (e dico tutti) i suoi libri catalogati con femminil gusto.
La cosa ti potrei dire che mi eccita, ma cado nel rozzo e a questo punto nel prevedibile. Nonono: diciamo che mi intriga a livello intellettuale, ok?
Alla Ladycoredo và il sangue alla testa se le tocco il culo, capisci? Se le dico sconcerie, mi spiego? Ma nella sua originale intelligenza non c'è sfondo moralista o puritano, bensì semplicità anelata e ambita da una coraggiosa esigenza di sincerità.
Col mio illuso cinismo autoctono mi rimedio l'aggettivo "artefatto", ed è così spiazzante da risultare fiiiiico!
Il sentimentalismo più esposto della Ladycoredo si è espresso in tutta la sua glaciale simpatia con un citazionista "non mi arrivi!" di Morgano (Fiorello è un genio).
Che questa superiore (a me di sicuro) creatura custodisca anticamente la chiave perduta del mio genio totale? Sarebbe un problema visti gli effetti denigranti che ha sulle mie convinzioni extraterrene.
E poi mi chiedo stranamente da quando la conosco: ho davvero bisogno di un corso di umiltà e spontaneità? Se sì dove li fanno? Esistono? Ma trattasi di un corso oppure percorsi separati?
Guardo su internette mentre attendo l'acconto della mia nuova commissione artistica..!
A presto, artefatti coredici!
3 commenti:
E se invece....Fosse tutto molto +semplice?
E se tu rivelassi la tua identità, o coredico swaiss?
e se io mi fossi dimenticata di firmare???? :)))
ciaooooo
sara
Posta un commento
commenti