domenica 27 novembre 2011

Dilemma


Giovedì 1 dicembre sarò all'Auchan di Monza ad allestire la mini esposizione di "noi" artisti veterani della "So-stare" organizzata dalla fondazione Don Bernasconi. No, dico mini perchè si tratta di una galleria di 10 cartoncini circa di 50 cm x 35 cm.
Ora: Jimmy mi ingaggia anche stavolta e va bene.
Dunque: centro commerciale, tema natalizio, organizzazione culturale di stampo ecclesiastico e... Consumismo. Puro e fottuto.
Ora, mio energico coredofan; come posso io, essere umano artista resistere alla tentazione di fare qualcosa di provocatorio, considerando che sono nemico di tutte queste voci menzionate qualche riga più in su.
Ma daiiii!!! Esposizione artistica all'Auchan..Suolo pubblico!!! Forse non lo sapevi, ma i corridoi dell'Auchan sono proprio pubblici: significa che se sei un musicista puoi venir lì a suonare il tuo strumento strimpellandolo tra la folla!

Ho già un paio di idee indicibili e oscene che mi saranno criticate se non addirittura censurate, ma sono nel pieno di un momento in cui la mia arte è così facilmente influenzabile dalle letture scomode e e veritiere al punto di intaccare le morali politiche e sociali di ogni consumista medio, che difficilmente rinuncerò a rompere i coglioni.

Vero è anche che un pò di paraculaggine, sai di quella che non ti fa sbilanciare e che non ti fa essere diverso da come ti senti, mi appartiene da sempre.

Potrei cavarmela con una sexy pin up natalizia fumettosa e serenamente la ggente direbbe "questo è inconfondibilmente coredo" , senza ferire o turbare anima pia.

Giovedì lo saprai.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti