giovedì 8 ottobre 2009

Quando parlo di Videogiochi...


Chiariamo subito: non sono più un appassionato di videogames da quando ho scoperto la EFFE.
Però sapete, ho la fortuna di avere un fratello più piccolo: Jacopo. Oddio, per lui la EFFE è proprio un'ossessione al punto che mi supera, solo che necessita ancora di accontentare quell'irresistibile lato infantile aggrappato per un'unghia alla sua personalità. Ecco perchè alla Playstation 3 non ha rinunciato e tempo fa se l'è regalata.
Ci giochicchia, ogni tanto..quelle poche volte che è in casa, o quando organizza dei tornei a quel "Pro-Evolution Soccer".
Io zero.Nada.Nisba.Nothing.
Poi il mio amichetto del cuore Silvio mi informa che è riuscito a scaricare dal suo PC l'ultima versione di Street Fighter: per la precisione il quarto.

Miei cari sto argomentando su quello che considero IL VIDEOGIOCO per eccellenza; lo conobbi da bambino nel lontano 1989 in sala giochi, allora le sale giochi erano un insieme di games, flippers, calci balilla e macchinari regala-gettoni(se avevi culo).Me ne innamorai per ogni aspetto e me ne impadronii appena ricevetti la mia prima console per natale.
Realizzai fumetti su Street Fighter, imparando dall'esistenza di quei personaggi a raffigurare i muscoli e tutta l'anatomia.
Col game ci giocavo, rigiocavo e rigiocavo di nuovo. Quante imprecazioni quando perdevo , quanti pugni contro la console..Ma quanto mi piaceva quel cazzo di gioco divenuto leggendaria mania per la maggior parte dei miei coetanei e non solo.
SF appartiene alla primissima categoria di videogiochi che hanno segnato un'epoca nell'ambito della ludicità virtuale.
Insieme a esso si possono citare Pac-man, Super Mario, Wolf, Tetris o Puzzle Bubble.
SF rimarrà sempre il mio preferito.
Recenti versioni mi avevano un pò deluso, ma pensavo fosse un segnale della mia maturità.
Einveceno! Silvio mi mostra QUESTA ultimissima versione, e io torno bambino.
Il giorno dopo mi dirigo da Game Stop come fosse l'ultima azione della mia vita, e acquisto STREET FIGHTER IV per Playstation 3.
ECCEZZIUNALE!
COLONNA SONORA DELLA PRESENTAZIONE DA URLO!
GRAFICA: COME DOVEVA ESSERE!
PARTICOLARI FINI E DI STILE!
UN'ESPERIENZA CHE TI GASA!
Non ci gioco sempre, ma ce l'ho lì: pronto a trasportarmi in una dimensione in cui sono pieno di muscoli e faccio l'Hadouken a quelli più grossi di me.
Seeeeeeeeeeeya!

Nessun commento:

Posta un commento

commenti