domenica 14 ottobre 2012

Passacaglia (?!)



E' stato un week end invaso da aria pesantissima, che ho potuto alleggerire solo in compagnia della mia nuova compagna di giochi, di fronte al film "van helsing" che andava a vuoto...Ma solo perchè dormivamo, che ti credi.
Ora mi soffermo su una constatazione a caldo che ho dichiarato interiormente con una certa superficialità.
Sì perchè era talmente affrettata, che non ci ho quasi voluto credere manco io.
Poi mi sono una seconda volta soffermato a considerare l'ignoto, e ho confermato i miei peggiori sospetti!
Il nuovo pezzo di Francuzzo "passacaglia" è...Imbarazzante!!! Nel senso più irritante del termine, oltretutto!
La musica è...bboh! Che non sai darle una cazzo di definizione.
Ma parliamo del testo; anzi, no: non ce n'è bisogno perchè parla da solo. Atroce, cristo! Ha messo parole a caso,come quando io e Jimmy al liceo inventavamo canzoni basandoci sui suoi testi cosmologgici.
Si fa, insoma una caricatura autoriferita e...Niente: delusione. Sarò sempre un suo fan, però se c'è da criticare non mi astengo dal realismo impostomi dall'etica artistica che mi condiziona, 'ca troia!

Nessun commento:

Posta un commento

commenti