mercoledì 11 gennaio 2012

Cinismo in pillole


Tornato da un giorno dopo l'epifania molto provato e per niente riposato, ti porgo o mio amico intimo e generoso le mie più spontanee scuse per non aver arricchito il tuo coredouniverse con stravaganze o semplici bazzecole dallo humor consapevolmente acuto.

Presuntuosamente certo che mi perdonerai mi riprendo dallo spossamento di giornate esaustive infiocchettate dai vapori della vodka per dare i miei soliti segnali di vita.

Sono in aspettativa per un nuovo evento artistico che torni ad esaltare il mio discutibile genio, nel frattempo mi prendo un pò cura della mia persona.
Mi rado quasi quotidianamente, domo l'uscita dei peli nasali, leggo blogs acculturati, faccio una manciata di flessioni ogni mattina, rispetto gli appuntamenti al cinema con Clint Eastwood e Leonardo Di Caprio e per ultimo, devo ammetterlo, sto studiando un logo da realizzare per il merchandising di un bar prossimo all'apertura in quel della borghesissima Monza.
Poi ci sono i contrattempi che appesantiscono il mio fardello, tipo...Rifare un quadro per soddisfare un committente che poi si suppone possa "farmi entrare in un giro pettinatissimo in Russia". Che ci vuoi fare, coredista speranzoso in qualcosa di incredibile. Dormo, ma non per stanchezza. Veglio e origlio sul mio futuro tenendo occhi e orecchie aperte che non si sa mai.
Ora mi metto una collana fatta artigianalmente composta da cammei femminili che mi ricordano frazioni di vita attinente a questo ultimissimo mese.

Per ogni volto, guardandola ricordo frasi svariatamente esilaranti.

"Io merito la metà dei tuoi incassi perchè ho posato per te!"

"Sono capaci tutti di mettere quattro colori su una tela!"

"Coredo sei un arrogante e io detesto gli arroganti!"

"Io non sono artefatta, ma fatta ad arte, che tu ci creda o no.."

"Sono stata al concerto di Vasco"

"Volubilità. Tipicamente maschile.."

"Ti aspetto a casa. Porta qualcosa per sballarci pesantemente!!!"

"Sei un saccente di merda!"

"Io trovo che tu sia un presuntuoso!"

"Anch'io sono portata per l'arte! Da piccola facevo un sacco di disegnini..."

"Chi è Mick Jagger?"

"A me piace il Liga"

Ora. Ogni volto una frase, ogni frase un volto. Mi serve e mi rilassa portare questa figurata collana; ricordo col mio coraggioso sarcasmo perchè non mi riesco ad innamorare pur spremendo le mie forze sovrannaturali.

La mia e la tua ricreazione sono finite. Torna al lavoro, che io torno a fare l'artista.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti