martedì 27 dicembre 2011

Il Fato


E io che mi stavo organizzando un banale capodanno con solidi amici nerds.
Il destino mi pone invece alle soglie di una decisione importante che prevede un insolito quanto inaspettato viaggio. Il nonno che non ho mai conosciuto ha probemi di salute, così il tuo beniamino prenderà il volo delle 8,00 per Varsavia dopodomani.
Verrà a prendermi un amico di vecchia data che ad oggi gestisce una compagnia di tassisti monzesi e porterà me e mia mamma a Malpensa.
Proprio così. Dopo oltre dieci anni vedrò la fredda Polonia che per metà costituisce le mie etniche origini.
Tornerò l'8 di gennaio e leggerai solo allora gli ulteriori svolgimenti di questa nuova avventura.
Il senso eroistico del dovere mi ha spinto a prendere il volo quanto il desiderio di una nuova esperienza ricca indubbiamente di complicazioni e ostili sfaccettature. La famiglia da parte di mia mamma non è certo di quelle dello spot "mulino bianco", quindi il fardello che porto con la mia fisica materializzazione è incomprensibile addirittura per me medesimo.
Per quanto diretti interessati alla vicenda, saremo sgraditi ospiti...O forse no. Chi lo sa. Certo è che non sarà una vacanza e quest'anno mi tocca dare la precedenza ai seri impegni familiari rispetto ai ludici festeggiamenti del nuovo anno.
Magari scrivo "buon anno" su feisbuc, ma per quanto concerne il blog non aspettarti nuove notizie sino all'otto di gennaio.
Il mio polacco è un pò arruginito, ma non il mio istinto di sopravvivenza...Perciò: che la Forza sia con me, e con te naturalmente mio giovane cavaliere Jedi.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti