mercoledì 1 luglio 2009

"Parliamone!" 100 x 70, acrilic on beckrum


Sarà per le cospicue ma pur sempre simboliche mance ricevute in quel caratteristico posticino in cui lavoro, spesso e volentieri maleodorante; ma anche profumato, se vi piace il kebap...io non lo sopporto...più; sarà per le piacevoli occhiatine interessate dalla morettina carina della tavolata di stasera; sguardi innocenti che forse incoraggerei se non fossi perdutamente innamorato di Kappa; sarà per le frequenti occasioni lavorative che mi si stanno presentando tra storyboard, tele e presunte mostre future; sarà grazie a tutto questo, ma soprattutto alla mia disciplina monetaria che mi consente di non avere più una cassa personale eternamente in lacrime; IO STO MOLTO BENE.
Badate che mentre lo dico sto sfasciando il mio studio con una mazza da baseball, e più tardi gli darò fuoco...si perchè Mariano Giusti mi ha detto che questo è il volere del Divino. Scherzi e citazioni "borisiane" a parte, in questo sereno periodo le pale (non più le palle) del mio mulino girano muovendo a sè taaanta acqua; ciliegina su una torta gustosa che mi succede?
Una commissione diabolicamente stimolante: quando il Coredo megagalattico deve realizzare i ritratti lo fa col suo stile, e tutte le sue cosine a posto che alla gente ci piacciono molto..eppure dipingendo o schizzando location a scopi pubblicitari raggiungo l'inevitabile consapevolezza che sto facendo una cosa seria, che mi pagheranno..sì insomma, Corrado!!-mi dico.
-Vedi che qui devi portare a casa la grana per il gasolio, le sigarette, le multe e se non vuoi essere mandato affanculo qualche cena offerta alla donna che ami; tanto a quella ci piace il cinese e non è che ti va via un patrimonio..-e qui il succo.
-anche se 'sto tizio è brutto nel ritratto deve essere bello! MA!......somigliante...eh sì, che ritratto è se no...
Ma un bel giorno "qualcosa è cambiato"...Uno psichiatra di fama INTERNAZIONALE, e mentre scrivo sto tenendo a bada un'erezione esplosiva, si innamora di un ritratto che per cacchi miei avevo fatto a Jack Nicholson in una scena della pellicola "Shining"...cccioè, questo grandissimo dottore ha avuto a che fare con casi umani resi noti al popolo mediante le televisioni, i giornali, le radio e internet. A rischio di inciampare in un clichè posso azzardare che alla base di una scelta di professione di questo genere ci possa essere un certo fascino per le menti differenti dall'ordinario, ma forse no..boh chi lo sa...Fatto sta che vengo contattato, e non da lui, per realizzare uno "shining" come cacchio voglio io...come prego? Può ripetere?
Ho carta bianca per realizzare un soggetto che in partenza mi gasa un casino???!!!
Ma io ti faccio Jack che imita il lupo cattivo, ti dipingo quell'isterica di Wendy con gli occhi che le schizzano dalle orbite, ti...ti rappresento l'ascia che infrange il marciume del legno della porta del bagno..io...io...uff...che stanchezza! Ho scritto parecchio, e credo di aver riprodotto un discorso...se sono sano, altrimenti se la mia mente è ottenebrata dalle mura del mio studio, in questo post c'è scritto all'infinito "il mattino ha l'oro in bocca"....

Nessun commento:

Posta un commento

commenti