venerdì 1 ottobre 2010
Recensioni notturne
Nel rispetto di una condotta che oserei definire esemplare, passo le mattinate a disegnare fumetti per Rainbow studio, per poi dedicarmi all'organizzazione ormai puramente burocratica della mia personale a Mosca di novembre.
Cercando quindi di non oltrepassare orari proibiti o come li definirebbe H.P.Lovecraft "indicibili", vi regalo il solito siparietto simpatico delle mie recensioni flash a un'ora in cui la luna splende alta nel cielo, illuminando il mio studio di speranza e sogni di gloria artistica.
G.I.JOE-THE RISE OF COBRAS
Tamarrissimo, ma già evidenziato da un equilibrato patto di complicità tra spettatore e pellicola; ergo se ti aspetti un film impegnato e impegnativo, devi rivedere i tuoi canoni di approssimazione.
Per il resto è divertentissimo e rispecchia l'originale nascita dei G.I.Joe in qualità di giocattoli per ragazzi degli anni '80.
Il film intero è un giocattolo.
Ora per par condicio mi aspetto una rivisitazione cinematografica di "He-Man e i Dominatori dell'universo", perchè il primo e unico film risale alla fine degli anni 80 e sinceramente avverto la necessità dei folgoranti effetti speciali odierni.
GAMER
Moolto carino, con una scelta stilistica omaggiante in maniera appropriata il mondo dei videogiochi a tema bellico.
Comincio a nutrire una particolare simpatia per Gerald Butler.
GIUSTIZIA PRIVATA
Come volevasi dimostrare, il protagonista é Gerald Butler ed è affrontato da Jamie Foxx nelle vesti del buono.
Molto bene l'inizio e lo sviluppo della storia che avvince fino al malaugurato capitolo ambasciatore di un finale davvero rivoltante oltre che deludente.
L'UOMO CHE FISSA LE CAPRE
Ho sentito di qualcuno che l'ha paragonato a un film dei Cohen...Dissento in quanto l'opera non è così raffinata; tuttavia diverte e lascia un pò sognare, cullati dalla musica magnifica dei Boston
OGGI SPOSI
Non l'avrei mai immaginato, ma l'ho gradito sorridente.
Ne ho deciso la visione dopo aver appurato che nel cast figurasse quel fuckin'genious di Francesco Pannofino, il quale non è stato il solo a intrattenermi con questa romantica commediola italiana, nè volgare e nè scontata; bensì densa di simpatici colpi di scena e gag orchestrate egregiamente.
FANBOYS
MMMh...Adoro i film di nicchia, specialmente se trattano il mondo dei nerds fans di Star Wars, mondo che sostengo orgogliosamente appartenermi come le chiavi di casa.
Peccato che QUESTO film non si guadagna la mia particolare stima, in quanto poco comico e scivoloso su una sottotrama pesantemente seria che fatico ad accettare e digerire.
poteva offrire molto di più.
SHUTTER ISLAND
Il Maestro Scorsese salta con esperienza e saggezza da un genere all'altro riuscendo a stupirmi quasi sempre.
Decisamente un thriller psicologico carico di adrenalina, mistero e suspance.
Ti incolla allo schermo senza permetterti di farti sfuggire il più piccolo particolare, un capolavoro superbo e un finale degno della sua essenza.
Leo, un giorno lo vincerai 'sto cazzo di Oscar!
CARLITO'S WAY-SCALATA AL POTERE
Non ci siamo. Non convince ed è totalmente incoerente con la linea filosofica legata alle leggi di strada appartenenti ai ghetti newyorkesi negli anni '70.
Un pessimo prequel per quello che considero il miglior lavoro di Brian De Palma.
A NIGHTMARE ON ELM STREET-remake del 2009
Essì, cazzo!
Un sostituto di Robert Englund perfettamente all'altezza per interpretare il mostro più famoso della storia del cinema. Sto parlando di Jackie Earle Haley.
Horrorifico come si deve e con un pizzico di spiegazione in più rispetto all'originale ,intoccabile pellicola di Wes Craven.
Geniale il finale, vedere per credere!
THE BIG BANG THEORY-sit-com
Un uragano di battute comiche assolutamente scompiscianti, nonchè persistente tributo dalle mille citazioni cinematografiche, televisive e fumettistiche al mondo dei Nerds che gode di un nuovo soprannome: il "Nerdvana".
Intelligente e incredibilmente avanti rispetto a tutte la sit-com made in U.S.A.
nel mio personale indice di gradimento TBBT ruba (ahimè) il posto a "Boris".
Cito ora il furbo coniglio dei fratelli Warner e vi dico per oggi
"That's all folks!"
Ora immaginate la sigla di chiusura dei cartoni col cerchio che si chiude intorno a me!
SEE YA!
Nessun commento:
Posta un commento
commenti