mercoledì 18 marzo 2009

Watchmen!


Posso solo dire che nella mia classifica questo è il secondo miglior film su un fumetto.
La trama è addirittura semplificata rispetto al capolavoro di Alan Moore e Steve Gibbons, ma è stata trattata dignitosamente e centrando il succo della tematica che ha rivoluzionato i supereroi.
In America ha deluso forse perchè si aspettavano qualcosa come "I fantastici 4" o "X men" ma Watchmen è ben altra cosa. E' un'opera fine a stessa, politica sociale..Superba.
La pellicola è perfettamente all'altezza del tomo cartaceo pubblicato dalla dc comics.
Violentissimo, erotico, avanti.

Tuttavia, come dicevo occupa il secondo posto della mia classifica personale.

Va bene tutto, ma "Il cavaliere oscuro" è sempre the best in the world!!!!!!!

4 commenti:

Marco A. Piccolino-Boniforti ha detto...

Ho letto che moore non ne fosse molto contento...

Coredo ha detto...

Davvero?
bè la scena di sesso con "alleluja" come colonna sonora è un pò patetica...comunque Moore è un incontentabile perfezionista...pensa che per "V for Vendetta" non ha voluto nemmeno che il suo nome comparisse nei titoli!
Almeno in Watchmen ha acconsentito..
che mi dici di Dark knight???

Marco A. Piccolino-Boniforti ha detto...

A dire la verita' io sono un po' post-stagionale, nel senso che V per Vendemmia l'ho visto solo circa un mese fa...
Procurero' di vedere Dark Knight.
V non mi ha colpito per niente, mi sembrava tutto molto scontato...
Poi a differenza di te non e' che vada matto per la violenza gratuita... ;-) A parte quella di Sam & Max, ovviamente.

Coredo ha detto...

hai ragione...ma sai un mio collega ha detto:"il fumettista è violento."
In "v for vaffan.."mi sono gasato solo durante l'esplosione finale del palazzo di giustizia con la trionfante colonna sonora.

Attendo tue opinioni su "Dark knight", my friend...è di vitale importanza!

Posta un commento

commenti