lunedì 30 novembre 2009

Inneres Auge


"LA LINEA ORIZZONTALE CI SPINGE VERSO LA MATERIA; QUELLA VERTICALE VERSO LO SPIRITO." Mi reputo un discreto ammiratore del Chiambretti Night, ma non ho mai atteso la trasmissione così tanto come la notte in cui vi è stato ospitato Lui: Lo Maestro..il mistico e personalmete contagioso Franco Battiato.
Io di Francuzzo sono un FAN-ATICO; gran parte delle mie ricerche artistico/culturali trovano radice nelle sue influenze musicali e intellettuali.
Fiducioso di non omettere l'obbiettività che ad esempio manca ai fans di Vasco Rossi o Ligabue(universo sempre incompreso per il sottoscritto), confermo serenamente che le sue pellicole non mi hanno entusiasmato nemmeno un pò. Il Battiato regista è da dimenticare quanto da adorarne il percorso musicale nonchè cantautoriale.
Di Battiato sono uno dei tanti possessori di dischi originali al completo, comprendendo nella fatiscente collezione anche gli sperimentali lavori degli anni 60-70.
Questo giusto per intenderci sull'adorazione che manifesto al cospetto dell'artista che prediligo al pari di Lichteinstein, Picasso e Michael Jackson.

Puntualmente, ma non tanto da dormire sullo zerbino con scritto "welcome" di un Empire Records, ho acuistato per 18 euro e 90 centesimi il suo ultimo lavoro.
L'album "Inneres Auge" contiene tre pezzi inediti scritti da lui e dall'amico filosofo Manlio Sgalambro; ci sono inoltre le cover di una canzone inedita di Fabrizio De Andrè e di brani appartenuti a loro tempo a "Ferro Battuto" o "Mondi Lontanissimi", precedenti capolavori del cantautore siculo.
Franco Battiato è un fuckin'genius, trovo perennemente riferimenti personali nei suoi testi in qualunque fase la mia vita oltrepassi.
Questo "occhio interiore" scritto in tedesco è il titolo di un introspettiva maturata conseguentemente a esperienze trascorse e ripetute, sotto svariate o differenti sfaccettature umane, materiali per non dire spirituali.
Le nuove versioni di pezzi come "No time no space", "La quiete dopo un addio","L'incantesimo"e "Un'altra vita" sono moderatamente migliori a livello di sound (ma anche di voce)rispetto alle passate edizioni; per quanto concerne i brani inediti trovo suggestiva quanto innovativa la canzone che porta il nome del disco, mentre mi sono specchiato e, non solo per tale motivo ma per altri 10, commosso all'ascolto dell'ottava traccia di cui propongo un frammento straziatamente poetico:

"SAPESSI CHE DOLORE L'ESISTENZA,
CHE VEDE NERO DOVE NERO NON CE N'E'.
IL FATTO E'CHE NON POSSO PIU' TORNARE INDIETRO.
NON POSSO VIVERE CON TE NE'SENZA DI TE."

Consiglio l'acquisto a tutti i Coredisti connessi, o almeno lo scarico da internet, se non volete spendere soldi per Battiato. L'importante è ascoltarlo.
Meno male che Franco c'è...aggiungerei.

domenica 29 novembre 2009

New World Order- Superciaka


Se Supergirl è la cugina di Superman, il fato impone che Valentina Chambage sia imparentata con primo grado ai fratelli Baciamella.
La sua prima parola fu con sorpresa degli scienziati sovietici "ciaka!", e quell'esclamazione divenne in seguito il suo nome di battaglia.
Cavia dei servizi segreti russi, Valentina subì numerosi interventi in laboratorio. Il fine era sperimentare un misterioso e micidiale siero, creato per generare il perfetto soldato "rosso".
L'esperimento riuscì alla perfezione: ora Superciaka ha una forza stratosferica, può vedere attraverso i muri ed è in grado di volare percorrendo l'intera orbita terrestre.
Una volta presa coscienza delle sue capacità, Superciaka completò gli ultimi test fisici e psicologici per lasciare definitivamente l'Unione Sovietica e diffondere la dottrina comunista al resto del mondo.
Oggi è Superciaka anche per I Leggendari, ma volando per tutto il mondo in cerca di chi necessita il suo aiuto, non è mai puntuale alle riunioni.
Capita spesso che il suo intervento sia così tardivo da giungere in prossimità del mostro di turno quando i suoi compagni l'hanno ormai abbattuto....Che ci volete fare.
E' fatta così.

SCHEDA TECNICA

NOME: Valentina Chambage
ALIAS: Superciaka
ALTEZZA: 1,65
PESO: 45 kg
ETA': 23 anni
POTERE: volo,super-forza, super-vista, super-ritardo.

venerdì 27 novembre 2009

New World Order- Hurrah Candy


Paul Candid Hurricane é il più grande Chef del mondo secondo le guide Michelin, ma la sua reale identità è segreta a tutti.
Soggetto perennemente a fortissimi mal di testa, Paul può leggere il pensiero di chiunque oltre a prevedere gli eventi riguardanti il globo.
Il continuo lavorare della sua mente ha indebolito moltissimo il suo corpo; egli infatti non soffre di alcuna patologia agli arti inferiori...Paul non ha semplicemente voglia di alzarsi in quanto dotato di un organismo logorato da un cervello portentoso.
Così il fratello maggiore di Baciamella ha progettato una sedia con cerchi in lega da 18", per poterlo trasportare ovunque ci sia bisogno d'aiuto.
Se esistessero le figurine dei Leggendari, la sua sarebbe la più rara e ricercata.

SCHEDA TECNICA

NOME: Paul Candid Hurricane
ALIAS: Hurrah Candy
ALTEZZA: 1,85
PESO: 265 Kg
ETA': 34 anni
POTERI: legge nella mente e inclina la voce istericamente al punto da stordire i nemici con lievi scosse sismiche.

martedì 17 novembre 2009

New World Order- Spiderfriend


Il giovane Claudio Skinecchia, aiuto chef di origine napoletana, è sempre stato un ammiratore dell'Uomo Ragno.
Così la sua fidanzata Cinthia Joan Parker gli ha cucito una tuta che imita in malo modo il costume dell'originale Spiderman.
Non pienamente soddisfatto del risultato, Claudio ha chiesto ai parenti di ggiù di recapitargli dei braccialetti speciali in grado di sparare una sostanza che ricorda la ragnatela....ma non è proprio tela di ragno; si tratta infatti di un materiale ricavato dalla monnezza del quartiere, monnezza col potere di generare anche maleodoranti reti di salvataggio per spostarsi da un palazzo all'altro.
Il nostro amichevole Spiderman di Torre Annunziata si fa chiamare Spiderfriend dai suoi "leggendari" compagni, quando è in missione.


SCHEDA TECNICA
NOME: Claudio Skinecchia
ALIAS: Spiderfriend
ALTEZZA : 1,45
PESO: 45 kg
POTERI: braccialetti speciali che sparano schifezze simili alla tela dell'uomo ragno...solo più puzzolenti.

lunedì 16 novembre 2009

New World Order- Salma


Dall'Albania una supereroina dai modi rozzissimi.
Ex campionessa di wrestling, Salma Peca Ruscova si è esibita per anni al circo di fenomeni da baraccone in qualità di Donna-Ruspa; a Tirana regalò spettacoli in cui combatteva con orsi, tigri ed elefanti ed era amata e rispettata per la sua irascibilità.
Un giorno perfino il suo Paese smise di considerarla e venne riposta nel dimenticatoio.
I Leggendari si accorsero di lei quanto della sua forza sovrumana e la ingaggiarono per lavorare da Joe Barretto come buttafuori o buttadentro(a seconda della crisi).
Nelle missioni ufficiose contro il Male, la Kercova diventa Salma: punto di forza violento e cattivo della leggendaria squadra.
Durante le battaglie i Leggendari convincono la mostruosa ragazza che il nemico di turno l'ha appena insultata, cosicchè essa gli si scaglia contro con tutta la sua furia animalesca.
Guardate che scheda tecnica!

SCHEDA TECNICA

NOME: Salma Peca Ruscova
ALIAS: Salma
ETA': 22 anni
ALTEZZA: 2,60
PESO: 400 kg di muscoli e peli
POTERE: forza sovrumana

domenica 15 novembre 2009

sabato 14 novembre 2009

New World Order


Nel 1989 il piccolo JJ Baciamella cadde per sbaglio in una vasca piena di liquidi tossici derivati da una moltitudine di elastici.
L'incidente gli costò la totale perdita dell'udito all'orecchio destro.
Tuttavia,un bambino non poteva essere preparato alla reale conseguenza del tragico episodio.
Dal giorno dopo l'incidente JJ possiede un'enorme potere: la completa elasticità del suo corpo oltre al dono di assumere fisicamente qualunue forma egli desideri.
Oggi JJ usa il suo cognome "Baciamella" per identificarsi all'interno del supergruppo di eroi chiamato "I LEGGENDARI".
Suo fratello, dotato di un QI matematicamente superiore alla media ha progettato per lui un orecchio cibernetico che sostituisse il suo originale organo perduto per sempre; grazie all'avanzata tecnologia di questo apparecchio artificiale, Baciamella avverte qualsiasi ultrasuono a centinaia di chilometri di distanza.
Baciamella è il primo dei Leggendari ad avvertire il pericolo in agguato, nonchè l'unico in grado di sentire da lontano le richieste d'aiuto dei cittadini padani.

SCHEDA TECNICA

NOME: JJ Baciamella
ALIAS: Baciamella
ALTEZZA: 1,98
PESO: impossibile da stabilire in quanto trattasi di un mutaforma invertebrato
ETA': 22 anni
POTERE: elasticità al 100% e super-udito

martedì 10 novembre 2009

sabato 7 novembre 2009

New World Order


Una nuova presenza minaccia i corridoi della cucina di Joe Barretto: si tratta di Tatfoot, la feroce lavapiatti divoratrice di bambini.
Tuttavia i clienti possono contare su una nuova speranza; sì! Sto parlando della più grande squadra di supereroi operai MAI esistita!
I "LEGGENDARI" sono uniti per porre fine al massacro dell'infernale mostro.
Ognuno di loro ha diversi fantastici poteri e in questo blog potrete gustarvi la rassegna dei loro dati tecnici e le schede informative.
Questa è la piccola, diabolica Alexia Shoesmaker; nome in codice "Thunder".
Oltre a occuparsi dei secondi piatti è l'alchimista del "leggendario" team.
Possiede il talento della chimica col quale crea formidabili pozioni per la forza, l'agilità e l'intelligenza.
Punto di riferimento per i compagni, Thunder può guarire qualunque ferita e soccorrere gli amici in difficoltà.
Capace anche di creare ampi campi di forza, questa piccola, ma letale eroina ha occupato il posto di "Leggendaria" da diversi anni.

SCHEDA TECNICA

NOME: Alexia Shoesmaker
ALIAS: Thunder
ETA': 18 anni
ALTEZZA: 1,20
PESO: 25 Kg
POTERI: campi di forza e pozioni magiche