mercoledì 31 ottobre 2012

Coredo o scherzetto

Già già: è il giorno della notte delle streghe, perdincibacco.
Qui al ristorante prontamente addobbato come se si preparasse la scenografia di un cimitero, ho appena ricevuto la visita di una streghetta parecchio sexy, se sei lungimirante e curioso. Lo scopo era chiaccherare e valutare se il coredo tuo artista possa, o meno essere ancora in voga, pittoricamente intendendo.
Proprio così, mio ingenuo ammiratore: sono in cerca di qualcuna, donna, che si prenda la briga di farmi da agente e organizzatrice di eventi, esposizioni o vernissages.
Ho ricevuto la prima qui al Joe fottuto Barretto, perchè tanto ci passo l'intero pomeriggio qqqua.
A proposito di streghe e mostri, penso che tra gli occulti orrorifici di questa inquietante notte, si possa includere la scomparsa delle mie innumerevoli t-shirts,  evaporate dall armadio che mia madre saccheggia tirannicamente, approfittando del mio trasferimento in nuova abitazione.
Non so se si tratti di un trucco o di una maledizione, ma a sentir lei, quelle magliette non sono mai esistite e lungi da lei regalarle ai poveri come io sospetto.
Probabilmente esiste una dimensione parallela e oscura, da cui spiritelli porcelli prelevano dispettosamente i miei vestiti, aprendo un varco spazio-temporale nel mio mobile.
Addio, creative intenzioni di assemblarmi un costume per Halloween e lavorarci indossandolo stasera.
Ciò che mi serviva è attualmente in possesso di Beetlejuice o di un rumeno.
Almeno non avrò caldo.
Carina la streghetta, davvero. Non so quanto possa rivelarsi venditrice di opere corediche, ma nel mio letto può finirci serenamente.
A mezzanotte ci vediamo a Crespi D'Adda. Sacrificheremo la solita vergine, e berremo assenzio finchè non comparirà il fantasma di Anna Never.
Buona notte di Halloween, mio adulatore spiritico!

martedì 30 ottobre 2012

Nuovo dilemma

Ma te chi sceglieresti tra queen of squirt, puffettina patatina e pre-Milf?
Io non ci dormo la notte e francamonte...Mi sento un pò in colpa, perchè non nutro il bisogno di ufficializzazioni per riconoscere le mie vigliaccherie morali. Sob!
Ma passiamo all'arte, che sono ispiratissimo: domani incontrerò una gallerista pazza per....
Niente da fare. Continuo a vivere il dramma della scelta. Preceduto dalla mia insaziabile voglia de fregna.
Facile non è una parola che rientra nel coredico vocabolario...!!!

sabato 20 ottobre 2012

(lunedì cinema) Ted

Aspettative proporzionate alla mia lungimiranza in merito al primo lungometraggio di Seth McFarlane.
E quindi film divertentissimo, che prenderò però in dvd per la sola e unica ragione: Il doppiaggio è sbagliato, perchè in originale l'orsacchiotto è doppiato da McFarlane in persona, che per altro è la voce del cane Brian di Family Guy.
Allora mi domando, veramente, perchè a Ted ci hanno messo la voce di Peter Griffin?
Massì: continuamo a fare le cose a cazzo di cane, che tanto il film incassa lo stesso!
Sulla pellicola ti dico questo:
è intelligentemente per tutti. Piace allo zarro pischello di sedic'anni che va alle ggiostre, e al trentenne geek cresciuto con star wars e indiana jones. Non manca difatti, un arguto citazionismo finto intellettualoide dotato di unica autoironia talvolta snervante, per quanto rozza e intimidatoria.
Ci sono gag che scompisciano. Altre che fan sorridere.
Per quanto riguarda l'idea del soggetto, bè...è di una semplicità così folgorante da essere geniale.
Un bell'8 a Ted!

domenica 14 ottobre 2012

Passacaglia (?!)



E' stato un week end invaso da aria pesantissima, che ho potuto alleggerire solo in compagnia della mia nuova compagna di giochi, di fronte al film "van helsing" che andava a vuoto...Ma solo perchè dormivamo, che ti credi.
Ora mi soffermo su una constatazione a caldo che ho dichiarato interiormente con una certa superficialità.
Sì perchè era talmente affrettata, che non ci ho quasi voluto credere manco io.
Poi mi sono una seconda volta soffermato a considerare l'ignoto, e ho confermato i miei peggiori sospetti!
Il nuovo pezzo di Francuzzo "passacaglia" è...Imbarazzante!!! Nel senso più irritante del termine, oltretutto!
La musica è...bboh! Che non sai darle una cazzo di definizione.
Ma parliamo del testo; anzi, no: non ce n'è bisogno perchè parla da solo. Atroce, cristo! Ha messo parole a caso,come quando io e Jimmy al liceo inventavamo canzoni basandoci sui suoi testi cosmologgici.
Si fa, insoma una caricatura autoriferita e...Niente: delusione. Sarò sempre un suo fan, però se c'è da criticare non mi astengo dal realismo impostomi dall'etica artistica che mi condiziona, 'ca troia!

mercoledì 10 ottobre 2012

Ci stanno due carabbinieri e un Coredo...

Ho perso il portafoglio.
In una maniera talmente stupida che quasi mi veggogno a dillo.
Come sai, ora sono lissonese, e dato che a Lissone ho smarrito il mio gucci modello 2006, che conteneva patente, bancomat e tessera sanitaria...Bè: sono andato a far denuncia in quel della caserma dei carabinieri della mia nuova città.
A trascrivere i miei dati, nonchè la dinamica del fattaccio una donna in divisa dal volto angelico e sebbene le avessi spogliato con gli occhi solo il mezzobusto, perchè seduta innanzi una scrivania, azzardo l'ipotesi che avesse un corpicino mica male. Conoscerai già l'animalesco fascino che mi suscitano le donzelle in divisa.
Il sorprendente dettaglio che stuzzica la mia ironia, è il fatto che fossero in due. Lei che parlava con me e scriveva, e un altro appuntato che stava in piedi accanto alla sua sedia. Posso avanzare l'unica plausibile ipotesi che uno dei due stesse istruendo l'altro, altrimenti giustificherei platealmente le barzellette sui tutori della legge.
Vabbè.
Efficientissima, un pò freddina. Anche di fronte alla mia cavalleria che la etichettava "madame" ogni qualvolta mi trovavo a rispondere alle sue domande di procedura standard.
La denuncia l'ho fatta impeccabilmente e in poco tempo, ma...Fortunatamente domani debbo tornare con un cazzo di documento per farmi stampare un permesso ufficiale di guidare le automobbili.
Domani le farò delle avance e probabilmente continuerò a scriverti dal freddo di una buia cella.
In ogni caso, incrocia le dita per me.